
Treni da Roma a Palermo







Quali sono i tempi di percorrenza in treno da Roma a Palermo?
Il viaggio dura in media 11 h 56 min, ma il tempo di percorrenza minimo è di 10 h 27 min. Il primo treno diretto a Palermo parte da Roma alle 07:26, mentre l'ultimo di rientro a Palermo parte da Roma alle 12:00.
Da dove si parte e dove si arriva viaggiando in treno sulla tratta Roma - Palermo?
I treni diretti a Palermo da Roma partono da Roma Termini, Rome Termini e ROMA TERMINI e arrivano a Palermo Centrale e PALERMO CENTRALE.
Talvolta è possibile risparmiare curiosando tra le offerte della compagnia: spesso sono previste carte fedeltà o sconti per gruppi e giovani. Non dimenticate di dare un'occhiata.
Se gli orari o i prezzi del viaggio in treno non soddisfano le vostre esigenze, il carpooling e il bus costituiscono ottime alternative, permettendo di raggiungere Palermo in simili tempistiche, ma a un prezzo più basso.
Quanti treni ci sono al giorno che da Roma arrivano a Palermo?
Da Roma a Palermo i treni possono essere diretti oppure con cambi intermedi. Ci sono 6.5 treni che ogni giorno collegano queste due città, 3.5 effettuano cambi.Per questa tratta il numero di treni che effettuano cambi intermedi è maggiore rispetto a quelli diretti quindi, se stai cercando un treno che ti porta velocemente a destinazione, ti conviene prenotare in anticipo dato il limitato numero di corse dirette. Oppure puoi anche consultare gli orari degli altri mezzi di trasporti e scegliere l'offerta che meglio si adatta alle tue esigenze.