
Treni da Roma a Salerno







Quando partono i primi e gli ultimi treni e quanto impiegano a percorrere la tratta?
Il primo treno parte da Roma alle 05:31, mentre l'ultimo treno diretto a Salerno parte da Roma alle 21:31. Mentre i treni più veloci impiegano solo 1 h 28 min per giungere da Roma a Salerno, il tempo di percorrenza medio è di 3 h 36 min.
In treno da Roma a Salerno: quali stazioni servono la tratta?
Da Roma si parte da ROMA OSTIENSE, Roma Tiburtina, Roma Termini, Roma Ostiense, ROMA TERMINI e ROMA TIBURTINA arrivando a Salerno a Salerno, Salerno Stadio Arechi-san Leonardo, Salerno Irno, Salerno Pastena, Salerno Mercatello-mariconda, Salerno Arbostella, Salerno Torrione, Duomo - Via Vernieri, DUOMO - VIA VERNIERI, SALERNO MERCATELLO-MARICONDA, SALERNO STADIO ARECHI-SAN LEONARDO, SALERNO IRNO e SALERNO PASTENA.
Se il vostro tragitto prevede cambi, assicuratevi di avere abbastanza tempo tra un treno e l'altro. Considerate che dovrete quasi sicuramente cambiare binario e tenete sempre un po' di margine per eventuali ritardi.
Soprattutto se intendete viaggiare verso piccoli centri, le connessioni in treno potrebbero essere poche e piene di cambi. Potreste quindi dare uno sguardo ai bus, ottima alternativa al treno in termini di prezzo.
Quante corse ci sono al giorno che collegano Roma a Salerno?
Per andare da Roma a Salerno puoi trovare sia treni diretti che treni con cambi intermedi. Per questa tratta il numero di treni con cambi è maggiore rispetto a quelli diretti quindi, se vuoi viaggiare comodamente, senza dover fare alcun cambio, ti consigliamo di prenotare in anticipo così da essere sicuro di trovare posto. Ci sono 253.5 treni al giorno che collegano Roma a Salerno, di cui 230.5 effettuano cambi.