Viaggia in treno da Roma a Salerno
Il viaggio da Roma a Salerno dura in media 3 h 8 min. Ogni giorno circa 242 treni collegano Roma a Salerno, e la tariffa base parte da circa 8,10 €.
Per raggiungere Salerno da Roma in treno, i collegamenti più comodi partono da Roma Termini.
La tratta da Roma a Salerno può essere percorsa senza cambi sui treni ad alta velocità Italo e Trenitalia Frecciarossa e Frecciargento o sui treni Intercity.
Sul treno treno Italo avrai la connessione Wi-Fi gratuita e, per quanto riguarda la scelta dei posti a sedere, potrai scegliere tra le seguenti alternative, elencate dalla più economica alla più costosa:
- Smart: trovi un'area snack, dove trovi comodi distributori automatici per acquistare caffè espresso, bibite fresche e snack.
- Prima: i sedili sono più larghi e confortevoli e puoi usufruire del servizio di accoglienza Italo gratuito con snack, caffè e bevande, servito direttamente al tuo posto.
- Club Executive: hai un ingresso dedicato al treno, per saltare le code, puoi sederti in comode poltrone e se scegli il Salotto, viaggerai in un ambiente riservato. Il servizio di ristorazione è sempre a tua disposizione, i prodotti vengono serviti direttamente sul sedile. Schermi personali da 9” a disposizione al proprio posto per godere gratuitamente di tutti gli esclusivi contenuti di intrattenimento del portale di bordo e per navigare in internet.
Trenitalia collega direttamente Roma Termini alla stazione di Salerno tramite Frecciarossa e Frecciargento.
I treni Frecciarossa e Frecciargento offrono wi-fi, smartphone o laptop sempre carichi, sufficiente spazio per i bagagli e spuntini a disposizione grazie al servizio di ristorazione. Come per Italo, il prezzo varia in base alla classe scelta e all’anticipo con cui prenoti il viaggio. Per quanto riguarda i posti a sedere, puoi scegliere tra le seguenti alternative, elencate dalla più economica alla più costosa:
- Classe Standard
- Classe Premium
- Classe Business
- Classe Executive
Notevolmente più lenti, ci sono i treni Intercity: a prezzo fisso, dotati di prese di corrente e luce al posto, un bagno con fasciatoio, ganci appendiabiti in prossimità del finestrino, ampi spazi per bagagli di grandi dimensioni, posti bici e prese di ricarica per e-bike, posto disabile in sedia a rotelle e posto accompagnatore (WC attrezzato).
L’offerta più economica è rappresentata dai treni regionali Trenitalia, che collegano Roma a Salerno con almeno una coincidenza.
Salerno è tutta da scoprire e vale assolutamente un viaggio. La stazione è in posizione strategica per raggiungere il centro storico e il lungomare. Risalendo verso l’interno godrai di un panorama mozzafiato sul golfo. La sua posizione la rende perfetta per visitare, via terra o via mare, tutta la costiera Amalfitana.
Se stai pianificando di visitare Salerno partendo da Roma in treno, lasciati consigliare da Virail. Confrontiamo migliaia di destinazioni di treni, bus e voli per aiutarti a trovare il prezzo migliore. Controlla il nostro comodo calendario con i prezzi qui sotto e trova i prezzi migliori tra tutti i mezzi di trasporto disponibili tra Roma e Salerno.