Treni Internazionali

Le compagnie che hanno fiducia in noi

Treni Internazionali: scopri gli orari e i prezzi di tutte le tratte tra diverse nazioni e prenota il treno migliore per il tuo viaggio

Il treno è un ottimo modo per raggiungere l’Europa dall’Italia.

Se stai pianificando un viaggio verso uno stato europeo, il treno potrebbe essere il mezzo più adatto alle tue esigenze perchè ti permette di vedere il paesaggio dal finestrino e puoi portare con te quanti bagagli desideri.

Trenitalia collabora con molte compagnie ferroviarie vicine, ed è quindi possibile raggiungere facilmente qualsiasi Paese europeo.

In pochi secondi virail ti consente di ottimizzare il rapporto qualità – prezzo del tuo biglietto e trovare la soluzione che più ti si addice.

Di seguito puoi trovare le principali destinazioni maggiormente ricercate, consultare gli orari dei treni internazionali e lasciarti ispirare.

Visitare una città d’Europa non è mai stato cosi semplice!

Esempi di alcuni tratte ferroviarie europee

Treno Milano Parigi

Una delle principali tratte ferroviarie internazionali maggiormente ricercate è quella che collega Milano a Parigi. Le due città distano tra loro circa 639 km e con i treni ad alta velocità in meno di 8 ore ti ritrovi alla Gare de Lyon a Parigi, a due passi dal centro. La durata del viaggio cambia in base all’orario di partenza perché esistono treni che fanno meno fermate rispetto ad altri che fanno un maggior numero di fermate. Il primo treno parte alle 6 di mattina, l’ultimo alle 23 e 10 e viaggiando di notte è anche possibile prenotare delle cuccette dove dormire senza rinunciare a comfort e comodità.

Le compagnie che effettuano questa tratta sono l’azienda ferroviaria francese Sncf, Trenitalia e Thello e grazie a virail puoi comparare le loro offerte e trovare quella più adatta alle tue esigenze. Questi treni ad alta velocità sono tutti dotati dei comfort necessari per poter viaggiare comodamente e non sentire la pesantezza del viaggio, ricordati di prenotare in anticipo così potrai godere di numerosi sconti.

 

Treno Milano Zurigo

Un‘ altra tratta con un alto numero di passeggeri è quella che collega Milano con Zurigo. Il tempo di percorrenza da Milano Centrale a Zurigo Centrale è di 4 ore e 55 minuti, ma con i treni ad alta velocità è possibile arrivare a Zurigo in 3 ore e 22 minuti.

Con il treno puoi goderti dal finestrino il paesaggio svizzero comodamente seduto, senza alcun tipo di stress. L’unica cosa che dovrai fare è metterti comodo e lasciarti trasportare in un viaggio tra le montagne della verde Svizzera.

La stazione di arrivo si trova al centro di Zurigo, una volta sceso dal treno ti ritroverai subito nel cuore della città.

Virail compara i prezzi delle varie compagnie ferroviarie e ti aiuta a trovare l’offerta che soddisfa al meglio le tue esigenze.

Con virail puoi cercare e mettere a confronto orari e prezzi di tutti i mezzi di trasporto da una città all'altra