Viaggia in treno da Palermo a Roma
Il treno da Palermo a Roma dura in media 10 h 2 min.
Ogni giorno circa 5 treni collegano Palermo e Roma e la tariffa base parte da circa 65,22€.
Se ti sposti da Palermo a Roma in treno partirai dalla stazione di Palermo Centrale, situata nel cuore della città.
Il trasporto è effettuato dalla compagnia ferroviaria Trenitalia e ci sono diversi possibili treni da prendere:
- Frecciarossa e Frecciargento: sono treni veloci e costosi.
- Treno Regionale Veloce: un'alternativa più economica rispetto alla n.1.
- Treno Regionale: un treno lento ed economico. Sono previsti cambi su altri treni
- Intercity: in questo treno puoi selezionare gratuitamente il tuo posto a sedere. Questo treno spesso collega con un servizio diretto le città di Palermo e Roma.
All'interno della tipologia dei treni n.2 e n.3, non avrai il servizio WiFi né la scelta dei posti a sedere. Per questo viaggio ti consigliamo di selezionare l'alternativa n.4, dato che offre un servizio diretto a basso prezzo.
All'interno dei treni Frecciarossa e Frecciargento avrai Wi-Fi gratuito, posti a sedere e posti dove riporre i bagagli. Dalla Premium Class è previsto un servizio di accoglienza a bordo con offerta di snack e bevande calde e fredde, servite al posto.
Per quanto riguarda i posti a sedere, puoi scegliere tra le seguenti alternative, elencate dalla più economica alla più costosa:
- Classe Standard
- Classe Premium
- Classe Business
- Classe Executive
Da Palermo a Roma, il treno è una delle soluzioni migliori per viaggiare. Una volta raggiunta la stazione di Roma Termini, non sarai di sicuro a corto di cose da fare o vedere. Roma, la capitale d’Italia, offre moltissimo sia per gli amanti di storia sia per coloro che preferiscono passeggiare tra le vie dello shopping. Ti consigliamo una visita alle attrazioni turistiche come il Colosseo, la Fontana di Trevi, nonché di passeggiare lungo la via dei fori imperiali, potrete trovare piazza Venezia, una delle piazze principali di Roma. Monumento a Vittorio Emanuele II, detto anche “Altare della Patria” o “Vittoriano”, uno dei monumenti più caratteristici e suggestivi di Roma. Non dimenticarti di provare i piatti tipici della cucina romana come i bucatini all’amatriciana, gli spaghetti alla carbonara e, per dessert, il maritozzo con la panna.
Se stai pianificando di visitare Roma da Palermo in treno, lasciati consigliare da Virail. Confrontiamo migliaia di destinazioni di treni, bus e voli per aiutarti a trovare il prezzo migliore. Controlla il nostro comodo calendario con i prezzi qui sotto e trova i prezzi migliori tra tutti i mezzi di trasporto pubblico disponibili tra Palermo e Roma.