Viaggia in treno da Milano a Lecco
Il treno da Milano a Lecco dura in media 1 h 23 min.
Ogni giorno circa 225 treni collegano Milano e Lecco e la tariffa base parte da circa 7,28 €.
Se ti sposti da Milano a Lecco in treno partirai dalla stazione centrale di Milano Centrale, situata nella parte nord città. Alcuni treni per Lecco partono anche dalle stazioni di Milano Lambrate, Milano Rogoredo e Milano Porta Garibaldi.
Il trasporto è effettuato dalla compagnia ferroviaria Trenitalia e il treno da prendere è il Treno Regionale Trenord, il quale collega in via diretta le città di Milano e Lecco.
All'interno della tipologia di Treno Regionale Trenord, non avrai il servizio WiFi né le opzioni di scelta di posto a sedere. Questa è la soluzione più economica, adatta per questo tipo di viaggio visto che le due città non sono molto lontane l’una dall’altra.
Da Milano a Lecco, il treno è una delle soluzioni migliori per viaggiare/spostarsi. Una volta raggiunta la città di Lecco non sarai a corto di cose da fare o da vedere. Ti consigliamo di una passeggiata nel lungolago di Lecco, dalla località Pradello (Orsa Maggiore) a Rivabella per arrivare fino a Vercurago. Visita poi la Lecco medievale: Ponte Azzone, Vallo delle mura e Torre Viscontea, Palazzo delle Paure e Osservatorio Alpinistico, il Santuario della Nostra Signora della Vittoria, la Villa Manzoni e Museo Manzoniano, il Palazzo Belgiojoso e, se cerchi delle attività all’aria aperta, non perdere l’escursione sul San Martino, sul Monte Barro o ai Piani d’Erna.
Se stai pianificando di visitare Lecco da Milano in treno, lasciati consigliare da Virail. Confrontiamo migliaia di destinazioni di treni, bus e voli per aiutarti a trovare il prezzo migliore. Controlla il nostro comodo calendario con i prezzi qui sotto e trova i prezzi migliori tra tutti i mezzi di trasporto pubblico disponibili tra Milano e Lecco.