
Treni da Milano a Palermo


Quanto si impiega a percorrere in treno la tratta da Milano a Palermo e quanto partono i primi e gli ultimi treni?
Il viaggio dura in media 19 h 55 min, ma il tempo di percorrenza minimo è di 14 h 4 min. Il primo treno diretto a Palermo parte da Milano alle 05:20, mentre l'ultimo di rientro a Palermo parte da Milano alle 23:20.
Da dove si parte e dove si arriva viaggiando in treno sulla tratta Milano - Palermo?
Da Milano si parte da Milano Centrale, MILANO CENTRALE e MILANO PORTA GARIBALDI arrivando a Palermo a Palermo Centrale.
Una volta giunti alla stazione, controllate non solo la destinazione del vostro treno, ma anche il numero. Inoltre, fate sempre attenzione agli annunci che vi informeranno di eventuali ritardi o cambi di binario.
Se il tragitto in treno comincia a farsi troppo lungo e con molti cambi, forse potreste dare un'occhiata alle alternative in aereo, magari con compagnie low cost che possono talvolta essere più economiche del treno.
Quante connessioni ci sono al giorno per andare da Milano a Palermo?
Da Milano a Palermo i treni possono essere diretti oppure con cambi intermedi. Ci sono 5.5 treni che ogni giorno collegano queste due città, 4.5 effettuano cambi.Per questa tratta il numero di treni che effettuano cambi intermedi è maggiore rispetto a quelli diretti quindi, se stai cercando un treno che ti porta velocemente a destinazione, ti conviene prenotare in anticipo dato il limitato numero di corse dirette. Oppure puoi anche consultare gli orari degli altri mezzi di trasporti e scegliere l'offerta che meglio si adatta alle tue esigenze.