Viaggia in treno da Milano a Palermo
Il viaggio da Milano a Palermo dura in media 18 h 30 min. Ogni giorno circa 9 treni collegano Milano a Palermo, e la tariffa base parte da circa 41,80 €.
Se ti sposti da Milano a Palermo in treno partirai da Milano Centrale o Milano Porta Garibaldi.
Da Milano Centrale puoi raggiungere Palermo in modo diretto grazie ai treni Intercity e Intercity notte.
Intercity: dotati di prese di corrente e luce al posto, un bagno con fasciatoio, ganci appendiabiti in prossimità del finestrino, ampi spazi per bagagli di grandi dimensioni, posti bici e prese di ricarica per e-bike, posto disabile in sedia a rotelle e posto accompagnatore (WC attrezzato).
Diviso in cuccette da 4 persone, l’Intercity notte offre spazi notte confortevoli (le dimensioni del letto sono 190 x 70 cm), set biancheria da letto comprensivo di cuscino, federa, lenzuola di cotone e coperta in pile, ampio spazio per i bagagli, prese elettriche dotate di supporto USB, lampada da lettura, pulsante per chiamata diretta del personale di servizi, insonorizzazione, doppia chiusura delle cabine dall’interno, aria condizionata, carrello minibar (a pagamento). Inoltre, sulle Vetture Comfort sono disponibili compartimenti riservati per sole donne. A bordo riceverai un mini kit da viaggio composto di una confezione monouso di igienizzante, sapone per le mani, salvietta umidificata e copriwater; acqua minerale per la notte e succo di frutta, caffè e snack al risveglio.
In alternativa puoi coprire parte della tratta con il treno Frecciarossa di Trenitalia, che offrono wi-fi, smartphone o laptop sempre carichi, sufficiente spazio per i bagagli e spuntini a disposizione grazie al servizio di ristorazione. Come per Italo, il prezzo varia in base alla classe scelta e all’anticipo con cui prenoti il viaggio. Per quanto riguarda i posti a sedere, puoi scegliere tra le seguenti alternative, elencate dalla più economica alla più costosa:
- Classe Standard
- Classe Premium
- Classe Business
- Classe Executive
Una volta arrivatǝ a Palermo, immergiti nella città, nei suoi mercati tipici, nei suoi colori. Sali sul tetto della Cattedrale di Palermo per vedere dall’alto tutta la città. Per scoprire questa città e i suoi segreti, ti consigliamo questo tour di Palermo. Ritagliati sufficiente tempo per fermarti a mangiare le arancine e fare colazione con brioche e la buonissima grativa siciliana.
Se stai pianificando di visitare Palermo partendo da Milano in treno, lasciati consigliare da Virail. Confrontiamo migliaia di destinazioni di treni, bus e voli per aiutarti a trovare il prezzo migliore. Controlla il nostro comodo calendario con i prezzi qui sotto e trova i prezzi migliori tra tutti i mezzi di trasporto disponibili tra Milano e Palermo.