Viaggia in treno da Milano a Ferrara
Il viaggio da Milano a Ferrara dura in media 3 h 59 min. Ogni giorno circa 9 treni collegano Milano a Ferrara, e la tariffa base parte da 15,10€.
Se ti sposti da Milano a Ferrara in treno partirai dalla stazione di Milano Centrale oppure da Milano Rogoredo.
Il viaggio in treno da Milano a Ferrara richiede almeno un cambio, puoi scegliere però tra un’ampia offerta di treni, per trovare il prezzo e la durata di viaggio più adatte alle tue esigenze.
Frecciarossa di Trenitalia: qui potrai goderti il viaggio ad alta velocità con wi-fi, smartphone o laptop sempre carichi, sufficiente spazio per i bagagli e spuntini a disposizione grazie al servizio di ristorazione. Il prezzo varia in base alla classe scelta e all’anticipo con cui prenoti il viaggio.
Italo: treno ad alta velocità, in base alla classe scelta oltre alle prese elettriche e al wi-fi, potrai godere del servizio di catering e di benvenuto. Ricorda che se selezioni la classe Smart non sono ammessi bagagli di dimensioni superiori a cm 75x53x30.
Intercity: dotati di prese di corrente e luce al posto, un bagno con fasciatoio, ganci appendiabiti in prossimità del finestrino, ampi spazi per bagagli di grandi dimensioni, posti bici e prese di ricarica per e-bike, posto disabile in sedia a rotelle e posto accompagnatore (WC attrezzato).
La maggior parte delle coincidenze comprende un treno regionale. In questo caso non è necessario acquistare il biglietto in anticipo, potrai comprarlo direttamente in stazione entro l’orario di partenza. Non dispongono di posto riservato né di Wi-fi.
Viaggiare da Milano a Ferrara in treno è il modo più sostenibile per visitare questa splendida città. Se non hai mai messo piede a Ferrara, permettici di illustrarti cosa ti stai perdendo. A Ferrara si trova il bellissimo Castello Estense. Le sue sale riccamente affrescate sono visitabili e ospitano le opere di artisti ferraresi. Al tramonto passa davanti alla Cattedrale di San Giorgio Martire, quando le ultime luci del giorno si riflettono sulla facciata in marmo bianco. A pochi passi dalla Cattedrale si trova il Palazzo Municipale, a cui si accede tramite la Scalinata d’Oro. Il palazzo affaccia su una piazzetta ricca di bar e botteghe. La lista di monumenti e luoghi curiosi di Ferrara è ancora lunga. Acquista il biglietto del treno e scoprili tutti dal vivo!
Per raggiungere Ferrara partendo da Milano in treno, lasciati consigliare da Virail. Confrontiamo migliaia di destinazioni di treni, bus e voli per aiutarti a trovare il prezzo migliore. Controlla il nostro comodo calendario con i prezzi qui sotto e trova i prezzi migliori tra tutti i mezzi di trasporto disponibili tra Milano e Ferrara.