Viaggia in treno da Firenze a Milano
Il viaggio da Firenze a Milano dura in media 2 h 23 min. Ogni giorno circa 35 treni collegano Firenze a Milano, e la tariffa base parte da circa 9,90 €.
Se ti sposti da Firenze a Milano in treno partirai da Firenze Santa Maria Novella, Firenze Rifredi o Campo di Marte.
Il tragitto da Firenze a Milano può essere effettuato sui treni diretti Frecciarossa e Italo, oppure con uno o due cambi su treni regionali. Se i prezzi dei treni rapidi sono già saliti alle stelle non abbatterti, il viaggio in regionale potrebbe essere la spinta che ti serviva per sfruttare al meglio il tempo a disposizione e fermarti a visitare un’altra bellissima città toscana come Pisa o Prato, oppure per un piatto di lasagne a Bologna!
Oltre che per la velocità, Frecciarossa, Italo, Intercity e treni regionali si distinguono per i servizi a bordo. Continua a leggere per saperne di più.
Frecciarossa: ad alta velocità, con wi-fi, smartphone o laptop sempre carichi, sufficiente spazio per i bagagli e spuntini a disposizione grazie al servizio di ristorazione. Il prezzo varia in base alla classe scelta e all’anticipo con cui prenoti il viaggio.
Italo: ti offre un viaggio diretto con tutti i comfort. Scegli la classe che meglio si adatta alle tue esigenze, tra Smart, Prima, Club Executive e Salotto. Ricordati che prima prenoti più risparmi!
Per i viaggiatori low cost, niente paura. I treni Intercity collegano circa una volta al giorno Firenze Campo di Marte a Milano Porta Garibaldi, senza cambi. Si tratta di treni a prezzo fisso, dotati di prese di corrente e luce al posto, un bagno con fasciatoio, ganci appendiabiti in prossimità del finestrino, ampi spazi per bagagli di grandi dimensioni, posti bici e prese di ricarica per e-bike, posto disabile in sedia a rotelle e posto accompagnatore (WC attrezzato).
Puoi raggiungere Milano anche con i treni regionali da Santa Maria Novella o Firenze Rifredi. I servizi a bordo in questo caso dipendono dal tipo di treno, ma grazie ai collegamenti frequenti non dovrai sopportare grandi ritardi o coincidenze mancate.
Da Firenze a Milano il treno è una delle soluzioni di viaggio più comode e migliori per salvaguardare l’ambiente. Una volta raggiunta Milano immergiti in questa vibrante città, ricca di storia e cultura, nonché simbolo di vita mondana.
Visita il Duomo di Milano e unisci il sacro al profano sorseggiando un aperitivo su una delle lussuose terrazze circostanti. Oppure passeggia dal Castello Sforzesco attraverso Parco Sempione fino al museo di arte e design della Triennale di Milano. Puoi girare tutta la città comodamente con i mezzi pubblici.
Se stai pianificando di visitare Milano partendo da Firenze in treno, lasciati consigliare da Virail. Confrontiamo migliaia di destinazioni di treni, bus e voli per aiutarti a trovare il prezzo migliore. Controlla il nostro comodo calendario con i prezzi qui sotto e trova i prezzi migliori tra tutti i mezzi di trasporto disponibili tra Firenze e Milano.