
Treni da Firenze a Prato







Quando partono i primi e gli ultimi treni e quanto impiegano a percorrere la tratta?
I treni più veloci impiegano 9 min ad arrivare a Prato, mentre in media servono 23 min. Il primo treno da Firenze a Prato parte alle 04:32, mentre l'ultimo lascia Firenze alle 19:46.
In treno da Firenze a Prato: quali stazioni servono la tratta?
Il vostro treno per Prato partirà da Firenze S. M. Novella, FIRENZE CASTELLO, Firenze Rifredi, Firenze Campo Di Marte e Florence S. M. Novella, arrivando a PRATO CENTRALE, Prato Borgonuovo, Prato Porta Al Serraglio e PRATO BORGONUOVO.
Considerata la breve distanza, il carpooling e l'autobus costituiscono valide alternative di viaggio per la tratta Firenze - Prato, soprattutto per chi ha un budget ristretto.
Quanti treni ci sono al giorno che da Firenze arrivano a Prato?
La maggior parte dei treni che vanno da Firenze a Prato effettuano cambi intermedi, questo vuol dire che bisogna scendere e salire su un altro treno. Ogni giorno i treni che percorrono questa tratta sono 91, di cui 3 con cambi. Ci sono anche treni diretti che percorrono questa tratta, ma sono in minoranza ed è per questo che, per essere sicuri di trovare posto, è necessario prenotare in anticipo. Se invece non hai preferenze sul tipo di treno troverai tante connessioni durante la giornata e potrai scegliere di partire all'orario che preferisci.
Per raggiungere Prato da Firenze la maggior parte dei treni sono diretti, solo poche corse al giorno effettuano cambi intermedi. Il vantaggio del treno diretto è che non devi scendere da un treno e poi salire su un altro, rimani sullo stesso finché non arrivi a destinazione. I treni diretti che percorrono questa tratta sono 88.