Quanto tempo ci vuole per andare da Verona a Trento in treno?
Per arrivare da Verona a Trento più velocemente considera la possibilità di cercare un servizio espresso che faccia meno fermate lungo il percorso. Al contrario, un itinerario con coincidenze può, in alcune circostanze, essere più veloce di un percorso diretto. Gli itinerari più veloci tra Verona e Trento permetteranno di completare il viaggio in 52 min. In media ci vorranno circa 1 h 36 min per percorrere la distanza di 72 km tra Verona e Trento.
A che ora sono le partenze da Verona a Trento?
Se preferisci partire prima, di solito la prima partenza da Verona a Trento avviene alle 06:06. Anche se gli orari possono cambiare a seconda del giorno, in generale l'ultima partenza giornaliera è alle 22:50. Se accetti una certa flessibilità nel corso della giornata in cui viaggi, potresti trovare altre opzioni a tua disposizione. Ad esempio, alcuni fornitori possono effettuare delle corse di mattina presto solo nei giorni feriali, quando le persone si mettono in viaggio per andare al lavoro. Spesso si trovano meno opzioni disponibili nei fine settimana o nei giorni festivi.
Quando si viaggia da Verona a Trento in treno, quali stazioni è possibile utilizzare?
Si può partire da Verona in stazioni come Verona Porta Vescovo, Verona P.nuova e Dossobuono. Alla fine del viaggio, potrai arrivare a Trento alle seguenti stazioni: Trento e Trento S. Bartolameo. Alcune di queste stazioni potrebbero essere servite solo da specifici fornitori di servizi di viaggio. Per questo motivo potrebbe non esserci un collegamento diretto tra tutte le stazioni a Verona e Trento. Pianifica il suo viaggio con attenzione, poiché potrebbe essere necessario attendere un'altra coincidenza prima della partenza o dopo l'arrivo.
Quanti viaggi da Verona a Trento ci sono ogni giorno?
In media, ci sono 124 partenze giornaliere da Verona a Trento. Tuttavia ce ne potrebbero essere di più o di meno in giorni diversi. Gli orari dei fornitori di servizi di trasporto possono cambiare in alcuni giorni della settimana o nei giorni festivi, e molti di essi variano anche in particolari periodi dell'anno. Alcuni fornitori, ad esempio, modificano gli orari durante la stagione estiva. Nei momenti di grande affluenza, ci possono essere fino a 159 partenze ogni giorno. I fornitori che viaggiano lungo questo itinerario includono Trenitalia, Italo, Trainline, Eurocity Brenner, Regionale, Frecciargento e Intercitynotte e ognuno di essi opera secondo i propri orari specifici. Come viaggiatore potresti preferire un viaggio diretto oppure non avere problemi a fare dei cambi e ad aspettare delle coincidenze. Se porti con te valigie pesanti, un viaggio diretto potrebbe essere la soluzione migliore. In caso contrario potresti risparmiare denaro e approfittare di una maggiore flessibilità accettando un cambio lungo il percorso. Ogni giorno, ci sono in media 32 partenze da Verona che viaggiano direttamente verso Trento. Ci sono 92 viaggi con uno o più cambi.