
Treni da Venezia a Roma







A che ora partono i treni da Venezia e quando impiegano a raggiungere Roma?
In media servono 8 h 1 min per raggiungere Roma da Venezia, ma i collegamenti più veloci possono impiegare anche 3 h 26 min. Il primo treno per Roma è previsto alle 16:05, mentre l'ultimo è alle 15:40.
Quali stazioni sono servite dai treni che viaggiano da Venezia a Roma?
I treni diretti a Roma da Venezia partono da Venezia Mestre, Venezia S. Lucia, Venezia S.Lucia, VENEZIA MESTRE e VENEZIA S. LUCIA e arrivano a Roma Termini, Roma Tiburtina, ROMA TERMINI e ROMA TIBURTINA.
Se il vostro tragitto prevede cambi, assicuratevi di avere abbastanza tempo tra un treno e l'altro. Considerate che dovrete quasi sicuramente cambiare binario e tenete sempre un po' di margine per eventuali ritardi.
Soprattutto se intendete viaggiare verso piccoli centri, le connessioni in treno potrebbero essere poche e piene di cambi. Potreste quindi dare uno sguardo ai bus, ottima alternativa al treno in termini di prezzo.
Quante corse ci sono al giorno che collegano Venezia a Roma?
I treni che vanno da Venezia a Roma effettuano quasi tutti cambi intermedi, sono pochi i treni diretti che percorrono questa tratta. 18.5 connessioni al giorno, di cui 12 effettuano cambi. Se preferisci viaggiare sullo stesso treno fino a destinazione tieni presente che i prezzi potrebbero essere leggermente superiori rispetto a quelli che effettuano cambi, e ricordati di prenotare in anticipo per essere sicuro di trovare posto. Al contrario se non hai preferenze sul tipo di treno potrai trovare più soluzioni di viaggio e scegliere l'offerta più adatta alle tue esigenze.