Orari Treni Italia

Scopri gli orari dei treni delle principali tratte in Italia. Cerca il treno migliore per il tuo viaggio per regione, per provincia o seleziona direttamente le tratte più frequenti in Italia.


In Italia la rete ferroviaria è composta da binari dell’alta velocità e da quelli del servizio classico che permettono il collegamento tra le varie città.

Virail ti permette di confrontare le diverse offerte per spostarti comodamente in tutta la penisola, potrai comparare le proposte delle diverse compagnie ferroviarie italiane, confrontare i prezzi e scegliere quella più adatta alle tue necessità.

Vuoi visitare una nuova città italiana ma non sai dove andare? Lasciati ispirare!

Di seguito potrai trovare le destinazioni maggiormente ricercate, con i relativi orari dei treni in Italia in base alle vostre esigenze. In pochi secondi, inserendo la città di partenza, la città di arrivo e la data del viaggio, virail trova il biglietto più adatto a te.

Con virail puoi raggiungere facilmente una delle 20 regioni italiane riducendo al minimo il prezzo del biglietto del treno.

Grazie alla presenza di molteplici linee ferroviarie che attraversano l’Italia è possibile scegliere tra diversi tipi di itinerari e selezionare il percorso più lungo ma con un prezzo inferiore.

Trenitalia e Italo, essendo treni che viaggiano a una velocità superiore rispetto a quelli tradizionali, hanno un costo maggiore. Invece treni come Trenord e Trenitalia, che viaggiano a una velocità inferiore, ti permettono di spostarti a prezzi ridotti. Non dovrai preoccuparti degli orari dei treni, ne partono moltissimi nell’arco della giornata e potrai scegliere quello che preferisci.

Di seguito potrai trovare alcune tra le maggiori tratte ferroviarie per regione, ti basterà scegliere dove andare, inserire la data di partenza e virail troverà l’offerta migliore per te.

Trenitalia copre circa 16 mila chilometri della rete ferroviaria italiana ed è la principale compagnia per il trasporto passeggeri. Offre all’incirca 90.000 collegamenti in tutta Italia e i principali sono ovviamenti quelli che collegano le maggiori città italiane, come Milano, Roma,Torino, Napoli, Venezia, Bologna e Firenze.

Con virail puoi comparare i prezzi delle varie compagnie e i relativi orari dei treni e potrai trovare il biglietto più conveniente per poterti spostare tra le maggiori città italiane.

Di seguito alcuni esempi di tratte italiane, ti basterà inserire la data di partenza e di arrivo e in pochi secondi potrai trovare l’offerta più adatta alle tue esigenze.

Principali tratte in Italia

Esempi di alcune linee ferroviarie in Italia

Treno Roma Firenze

Tra le principali tratte italiane troviamo quella che va da Roma Termini a Firenze Maria Novella, due città italiane facilmente raggiungibili tra loro col treno in meno di due ore. La distanza che le separa è di 234 chilometri e ogni giorno da Roma partono circa 42 treni diretti a Firenze.

Puoi viaggiare su questa tratta con i treni Frecciarossa, Italo, Trenitalia e Frecciargento. Italo e Frecciarossa viaggiano a una velocità superiore rispetto agli altri ed è per questo che , con un piccolo sovrapprezzo, in solo 1 ora e 29 minuti puoi arrivare a Firenze dalla stazione Termini di Roma. Il primo treno parte alle 05.35 e l’ultimo treno alle 23.50, quindi una tratta ben servita che ti permette di scegliere quando partire in base alle tue esigenze.

Prenotando in anticipo potrai trovare biglietti a prezzi vantaggiosi e godere di tutti i comfort di un treno ad alta velocità a un prezzo conveniente.

 

Treno Roma Milano

Tra le tratte maggiormente ricercate non poteva mancare quella che collega la capitale della moda Milano con la capitale d’Italia Roma. Queste due città distano tra loro 573 chilometri, percorribili in auto in 6 ore e 30 minuti, un viaggio troppo lungo specialmente se si tratta di lavoro.

Con le linee ad alta velocità, Italo e Frecciarossa, impieghi circa 3 ore e l’unica cosa che dovrai fare è salire sul treno, metterti comodo e rilassarti fino all’arrivo.

Se stai semplicemente pensando a un weekend fuori porta con la tua famiglia o con i tuoi amici e vuoi goderti la tua vacanza senza stress, allora il treno fa al caso tuo perché ti permette di poter trascorrere più tempo in città e meno sui mezzi. Se prenoti con anticipo puoi anche trovare biglietti a 30 euro e viaggiare in tutta comodità su uno dei treni ad velocità.

Con virail puoi comparare i prezzi delle varie compagnie e trovare il treno più adatto alle tue esigenze. Cosa stai aspettando? Prenota subito!

 

Con virail puoi cercare e mettere a confronto orari e prezzi di tutti i mezzi di trasporto da una città all'altra