Compagnie ferroviarie in Italia

Su virail puoi confrontare le offerte delle migliori compagnie ferroviarie in Italia e trovare la tratta più conventiente per te.

Compagnie ferroviarie

Italo

Il 28 aprile 2012 la società NTV (Nuovo Trasporto Viaggiatori) ha presentato al pubblico Italo, il suo nuovo treno ad Alta Velocità. Grazie ai 25 nuovi convogli messi recentemente in esercizio la NTV si propone di fare concorrenza a Trenitalia offrendo un nuovo servizio viaggiatori che unisce l'Italia da Nord a Sud.

Italo

Trenitalia

Trenitalia è un'azienda del gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, ed è attualmente la più importante società ferroviaria italiana, sia per quanto riguarda il trasporto passeggeri che per il trasporto merci.

Trenitalia

Trenord

TreNord è una società di recente fondazione, costituita dalla fusione fra Trenitalia e FNM (Ferrovie Nord Milano) ed opera nell'ambito del trasporto ferroviario di passeggeri all'interno del territorio della Regione Lombardia.

Trenord

Frecciarossa

Frecciarossa è la nuova categoria di treni ad Alta Velocità di Trenitalia che, insieme ai Frecciargento, da giugno 2012 hanno sostituto i treni Eurostar Italia sulle maggiori tratte ad Alta Velocità italiane.

Frecciarossa