
Treni da Vicenza a Venezia







Quanto si impiega a percorrere in treno la tratta da Vicenza a Venezia e quanto partono i primi e gli ultimi treni?
Il tempo di percorrenza minimo in treno da Vicenza a Venezia è di 31 min, mentre in media si impiegano 1 h 8 min. Il primo treno per Venezia parte da Vicenza alle 06:41, mentre l'ultimo disponibile parte alle 23:03.
In quali stazioni si può prendere il treno da Vicenza a Venezia?
Il vostro treno per Venezia partirà da Anconetta e Vicenza, arrivando a VENEZIA MESTRE, VENEZIA S. LUCIA e Venezia S.Lucia.
Se il vostro tragitto prevede cambi, assicuratevi di avere abbastanza tempo tra un treno e l'altro. Considerate che dovrete quasi sicuramente cambiare binario e tenete sempre un po' di margine per eventuali ritardi.
Date le brevi distanze, potreste considerare di viaggiare da Vicenza a Venezia in bus o carpooling, spendendo in certi casi meno che in treno.
Quante connessioni ci sono al giorno per andare da Vicenza a Venezia?
La maggior parte dei treni che vanno da Vicenza a Venezia effettuano cambi intermedi, questo vuol dire che bisogna scendere e salire su un altro treno. Ogni giorno i treni che percorrono questa tratta sono 54.5, di cui 17 con cambi. Ci sono anche treni diretti che percorrono questa tratta, ma sono in minoranza ed è per questo che, per essere sicuri di trovare posto, è necessario prenotare in anticipo. Se invece non hai preferenze sul tipo di treno troverai tante connessioni durante la giornata e potrai scegliere di partire all'orario che preferisci.
Per raggiungere Venezia da Vicenza la maggior parte dei treni sono diretti, solo poche corse al giorno effettuano cambi intermedi. Il vantaggio del treno diretto è che non devi scendere da un treno e poi salire su un altro, rimani sullo stesso finché non arrivi a destinazione. I treni diretti che percorrono questa tratta sono 37.5.