Viaggia in treno da Bologna a Prato
Il treno da Bologna a Prato dura in media 1 h 27 min.
Ogni giorno circa 60 treni collegano Bologna e Prato e la tariffa base parte da circa 19,89 €.
Se ti sposti da Bologna a Prato in treno partirai dalla stazione ferroviaria di Bologna Centrale, la quale dista pochi minuti a piedi dal cuore della città.
Il trasporto è effettuato dalla compagnia ferroviaria Trenitalia e ci sono diversi possibili treni da prendere, spesso in combinazione tra loro.
- Frecciarossa: un treno veloce e costoso. Sono previsti cambi su altri treni.
- Treno Regionale: il treno più lento e più economico. Questo treno spesso offre un collegamento diretto tra le città di Bologna e Prato.
- Intercity: in questo treno potrai selezionare gratuitamente il tuo posto a sedere. Questa è un'ottima alternativa, se confrontata con la n.2, in quanto è un treno più veloce e leggermente più costoso, il quale collega in via diretta le città di Bologna e Prato.
All'interno della tipologia dei treni n.2, non avrai il servizio WiFi né la scelta dei posti a sedere. Questa è un'alternativa economica e, insieme alla n.3, sono le alternative più selezionate per questo viaggio, dato che offrono un servizio diretto.
Da Bologna a Prato, il treno è una delle soluzioni migliori per viaggiare/spostarsi. Una volta raggiunta la stazione di Prato Centrale non sarai a corto di cose da fare o da vedere. Ti consigliamo di recarti a visitare il Duomo di Prato, costruito nel X secolo. Per chi ama l’arte, il Museo di Palazzo Pretorio è il posto ideale dove trascorrere qualche ora. Situato nella Piazza del Comune, il Palazzo Pretorio è un antico edificio che è stato il municipio di Prato per centinaia di anni. Continua la tua visita recandoti al Castello dell'Imperatore: questa è una struttura medievale costruita appositamente per Federico II, l'imperatore del Sacro Romano Impero. Edificato tra il 1237 e il 1247, il castello offriva una vista sulla campagna circostante ed era perfetto come baluardo difensivo contro gli invasori. Non te ne andare senza prima aver provato i deliziosi biscotti con le mandorle: Prato è famosa per la sua deliziosa varietà di meraviglie culinarie, in particolare per i cantucci. Provali da soli oppure inzuppati in un bicchiere di Vin Santo, un vino tipico della zona.
Se stai pianificando di visitare Prato da Bologna in treno, lasciati consigliare da Virail. Confrontiamo migliaia di destinazioni di treni, bus e voli per aiutarti a trovare il prezzo migliore. Controlla il nostro comodo calendario con i prezzi qui sotto e trova i prezzi migliori tra tutti i mezzi di trasporto pubblico disponibili tra Bologna e Prato.