
Treni da Prato a Firenze







Quanto ci si impiega in treno da Prato a Firenze e quando partono i primi e gli ultimi treni?
Il primo treno parte da Prato alle 05:30, mentre l'ultimo treno diretto a Firenze parte da Prato alle 23:29. Mentre i treni più veloci impiegano solo 9 min per giungere da Prato a Firenze, il tempo di percorrenza medio è di 35 min.
In quali stazioni si può prendere il treno da Prato a Firenze?
Le stazioni servite dai treni Prato - Firenze sono Prato Centrale, Prato Borgonuovo e Prato Porta Al Serraglio e Firenze S. M. Novella, Firenze Rifredi, FIRENZE CAMPO DI MARTE e Florenz S. M. Novella.
Anche se muoversi nelle stazioni ferroviarie è abbastanza intuitivo, arrivate sempre 15 minuti in anticipo: soprattutto le grandi stazioni possono essere organizzate su più livelli, o divise tra piazzali est/ovest.
Il tragitto tra Prato e Firenze è relativamente breve: potreste considerare il carpooling o l'autobus, per ottenere una soluzione più economica mantenendo simili tempi di percorrenza.
Quanti treni ci sono al giorno che da Prato arrivano a Firenze?
Per raggiungere Firenze da Prato non sono molti i treni diretti, la maggior parte dei treni effettua cambi intermedi. Ci sono circa 71.5 connessioni al giorno, di cui 7 prevedono cambi. Di solito il cambio avviene in città più grandi dove il numero di connessioni è maggiore e quindi non è nemmeno necessario aspettare molto per prendere il secondo treno. Se invece preferisci una connessione diretta puoi anche consultare gli orari dei bus e degli aerei e vedere se trovi un'offerta migliore.
Da Prato a Firenze tutti i treni sono diretti, non ci sono treni che effettuano cambi intermedi. Ci sono 71.5 treni al giorno, e tutti effettuano corse dirette. Viaggiare su treni diretti è sicuramente meglio perché non devi scendere dal treno e poi aspettare l’arrivo dell’altro, una volta salito ci rimani fino a che non arrivi a destinazione.