Viaggia in treno da Prato a Firenze
Il treno da Prato a Firenze dura in media 35 min.
Ogni giorno circa 120 treni collegano Prato e Firenze e la tariffa base parte da circa 3,09 €.
Se ti sposti da Prato a Firenze in treno partirai dalla stazione di Prato Centrale, la quale dista pochi minuti a piedi dal cuore della città.
Il trasporto è effettuato dalla compagnia ferroviaria Trenitalia e c’è la possibilità di prendere il treno Regionale, un treno economico diretto che ti porterà in pochi minuti nella città di Firenze.
All'interno della tipologia dei treni Regionali, non avrai il servizio WiFi né la scelta dei posti a sedere tuttavia, questa è un’ottima ed economica opzione per visitare Firenze.
Da Prato a Firenze, il treno è una delle soluzioni migliori per viaggiare. Una volta raggiunta la stazione di Firenze Santa Maria Novella, non sarai di sicuro a corto di cose da fare o vedere. Ti consigliamo infatti di visitare il Duomo di Firenze, la Basilica di Santa Maria del Fiore, famosa per la sua cupola del Brunelleschi. Il campanile di Giotto e il Battistero di San Giovanni meritano sicuramente una visita e sono localizzati vicino al Duomo. Uno dei simboli di Firenze è Ponte Vecchio: qui potrai scattare delle meravigliose fotografie e goderti una passeggiata lungo il fiume Arno. Se ti interessano i musei, uno tra i migliori in Italia è senza dubbio la Galleria degli Uffizi: all’interno di questo museo sono custodite alcune tra le opere più famose al mondo come la Nascita di Venere e la Primavera di Botticelli e l’Annunciazione di Leonardo da Vinci.
Se stai pianificando di visitare Firenze da Prato in treno, lasciati consigliare da Virail. Confrontiamo migliaia di destinazioni di treni, bus e voli per aiutarti a trovare il prezzo migliore. Controlla il nostro comodo calendario con i prezzi qui sotto e trova i prezzi migliori tra tutti i mezzi di trasporto pubblico disponibili tra Prato e Firenze.