Quanto tempo ci vuole per andare da Roma a Pavia in treno?
Il viaggio tra Roma e Pavia è lungo circa 454 km e di solito dura circa 6 h 34 min. Tuttavia questo valore è una media e varia in funzione di una serie di fattori. A seconda del mezzo di trasporto scelto, si potrebbe arrivare in meno tempo. Il tempo più breve per completare questo viaggio è di 3 h 21 min. Se stai cercando di andare da Roma a Pavia il più velocemente possibile, cerca itinerari espressi o servizi non stop. I percorsi diretti non sono sempre il modo più veloce per viaggiare. A volte si può anche trovare un percorso più veloce che prevede una coincidenza in un'altra città.
A che ora sono le partenze da Roma a Pavia?
In generale, la prima partenza della giornata avverrà da Roma alle 06:00 e l'ultima partenza avverrà alle 12:32. Tuttavia è importante ricordare che si tratta di informazioni generali e che questi orari di partenza non sono necessariamente disponibili tutti i giorni. Gli orari per ogni fornitore sull'itinerario da Roma a Pavia possono cambiare da un giorno all'altro o da un mese all'altro. In particolare, molti fornitori offrono orari diversi nei giorni feriali e nei fine settimana. Anche i giorni festivi, gli eventi locali e gli orari stagionali possono imporre modifiche agli orari.
Quando si viaggia da Roma a Pavia in treno, quali stazioni è possibile utilizzare?
A Roma, le stazioni di partenza includono Roma Termini, Roma Monte Mario, Roma Balduina, Roma Ostiense, Roma Trastevere, Roma S. Pietro, Ciampino, Roma Nomentana, Fiumicino Aeroporto e Roma Tuscolana. Quando si arriva a Pavia, è possibile scendere in stazioni come Pavia e Pavia Porta Garibaldi. Ricorda però che le stazioni esatte servite su ogni percorso possono variare. Diversi fornitori possono partire e arrivare in stazioni diverse. Inoltre, viaggi su un servizio espresso, il numero di fermate può essere limitato e le specifiche stazioni servite su una determinata tratta possono variare a seconda dell'ora del giorno o del giorno della settimana. Controlla in anticipo per assicurarti di partire e di arrivare in una stazione comoda per te.
Quante volte al giorno sono disponibili collegamenti da Roma a Pavia?
In media, ci sono 476 partenze giornaliere da Roma a Pavia. Tuttavia ce ne potrebbero essere di più o di meno in giorni diversi. Gli orari dei fornitori di servizi di trasporto possono cambiare in alcuni giorni della settimana o nei giorni festivi, e molti di essi variano anche in particolari periodi dell'anno. Alcuni fornitori, ad esempio, modificano gli orari durante la stagione estiva. Nei momenti di grande affluenza, ci possono essere fino a 645 partenze ogni giorno. I fornitori che viaggiano lungo questo itinerario includono Trenitalia, , Trainline, Intercity e Frecciabianca e ognuno di essi opera secondo i propri orari specifici. Come viaggiatore potresti preferire un viaggio diretto oppure non avere problemi a fare dei cambi e ad aspettare delle coincidenze. Se porti con te valigie pesanti, un viaggio diretto potrebbe essere la soluzione migliore. In caso contrario potresti risparmiare denaro e approfittare di una maggiore flessibilità accettando un cambio lungo il percorso. Ogni giorno, ci sono in media 1 partenze da Roma che viaggiano direttamente verso Pavia. Ci sono 475 viaggi con uno o più cambi.