Viaggia in treno da Verona a Rimini
Il viaggio in treno da Verona a Rimini dura in media 4 h 28 min. Ogni giorno circa 225 treni collegano Verona a Rimini, e la tariffa base parte da circa 9,90€.
Se ti sposti da Verona a Rimini in treno partirai dalla stazione di Verona Porta Nuova oppure da Verona Porta Vescovo.
I collegamenti diretti via treno tra Verona e Rimini sono molto rari, e sono effettuati dalla compagnia ferroviaria austriaca ÖBB, in partenza da Verona Porta Nuova. I treni Eurocity della ÖBB sono accessibili anche in sedia a rotelle, includono un vagone ristorante e offrono wi-fi gratuito con un portale di intrattenimento.
A disposizione hai però tante combinazioni con una o due coincidenze. La durata del viaggio varia moltissimo in base ai treni scelti. Di seguito ti elenchiamo i servizi delle soluzioni disponibili.
Sul treno Italo avrai la connessione Wi-Fi gratuita e, per quanto riguarda la scelta dei posti a sedere, potrai scegliere tra le seguenti alternative, elencate dalla più economica alla più costosa:
- Smart: trovi un'area snack, dove trovi comodi distributori automatici per acquistare caffè espresso, bibite fresche e snack.
- Prima: i sedili sono più larghi e confortevoli e puoi usufruire del servizio di accoglienza Italo gratuito con snack, caffè e bevande, servito direttamente al tuo posto.
- Club Executive: hai un ingresso dedicato al treno, per saltare le code, puoi sederti in comode poltrone e se scegli il Salotto, viaggerai in un ambiente riservato. Il servizio di ristorazione è sempre a tua disposizione, i prodotti vengono serviti direttamente sul sedile. Schermi personali da 9” a disposizione al proprio posto per godere gratuitamente di tutti gli esclusivi contenuti di intrattenimento del portale di bordo e per navigare in internet.
I treni Frecciarossa offrono wi-fi, smartphone o laptop sempre carichi, sufficiente spazio per i bagagli e spuntini a disposizione grazie al servizio di ristorazione. Il prezzo varia in base alla classe scelta e all’anticipo con cui prenoti il viaggio. Per quanto riguarda i posti a sedere, puoi scegliere tra le seguenti alternative, elencate dalla più economica alla più costosa:
- Classe Standard
- Classe Premium
- Classe Business
- Classe Executive
Sui treni Intercity avrai a disposizione prese di corrente e luce al posto, un bagno con fasciatoio, ganci appendiabiti in prossimità del finestrino, ampi spazi per bagagli di grandi dimensioni, posti bici e prese di ricarica per e-bike, posto disabile in sedia a rotelle e posto accompagnatore (WC attrezzato).
I treni regionali rappresentano la soluzione più lenta ma anche la più economica. Non avendo posti riservati, potrai acquistare il biglietto direttamente in stazione prima della partenza.
Il treno è il modo migliore per raggiungere Rimini da Verona senza pensieri e a basso impatto ambientale. Nulla potrà impedirti di passare un weekend di festa durante la famosissima Notte Rosa. Rimini non è solo movida e lettini in spiaggia: passeggia per il centro storico alla scoperta delle testimonianze dell’antica civiltà romana, fermati a mangiare un ottimo fritto misto di pesce oppure visita l’antico borgo dei pescatori, Borgo San Giuliano.
Se stai pianificando di visitare Rimini partendo da Verona in treno, lasciati consigliare da Virail. Confrontiamo migliaia di destinazioni di treni, bus e voli per aiutarti a trovare il prezzo più conveniente. Controlla il nostro comodo calendario con i prezzi qui sotto e trova i biglietti più economici tra tutti i mezzi di trasporto disponibili tra Verona e Rimini.