Viaggia in treno da Torino a Genova
Il viaggio da Torino a Genova dura in media 1 h 49 min. Ogni giorno circa 11 treni collegano Torino a Genova, e la tariffa base parte da circa 6,30 €.
Se ti sposti da Torino a Genova in treno partirai dalla stazione di Torino Porta Nuova o Torino Lingotto.
La tratta Torino-Genova è servita regolarmente dai treni regionali Trenitalia.
Per i viaggiatori di fretta, Trenitalia offre il viaggio diretto sui treni Frecciabianca: ad alta velocità, con wi-fi, prese elettriche per avere smartphone o laptop sempre carichi, sufficiente spazio per i bagagli e spuntini a disposizione grazie al servizio di ristorazione. Il prezzo varia in base alla classe scelta e all’anticipo con cui prenoti il viaggio.
Leggermente più lenti, ci sono i treni Intercity: a prezzo fisso, dotati di prese di corrente e luce al posto, un bagno con fasciatoio, ganci appendiabiti in prossimità del finestrino, ampi spazi per bagagli di grandi dimensioni, posti bici e prese di ricarica per e-bike, posto disabile in sedia a rotelle e posto accompagnatore (WC attrezzato).
Una volta arrivatǝ in stazione in Piazza Principe, avviati a piedi alla scoperta della città. Dirigendoti verso il centro e costeggiando il mare, passerai davanti al museo del Palazzo Reale, al Galata Museo del Mare e al famoso acquario di Genova, di fianco al porto antico. Passando davanti allo spettacolare Palazzo di San Giorgio e alla cattedrale di San Lorenzo, in circa 25 minuti arriverai nella via dello shopping, via XX Settembre.
Se stai pianificando di visitare Genova partendo da Torino in treno, lasciati consigliare da Virail. Confrontiamo migliaia di destinazioni di treni, bus e voli per aiutarti a trovare il prezzo migliore. Controlla il nostro comodo calendario con i prezzi qui sotto e trova i prezzi migliori tra tutti i mezzi di trasporto disponibili tra Torino e Genova.