Viaggia in treno da Torino a Trieste
Il viaggio da Torino a Trieste dura in media 6 h 58 min. Ogni giorno circa 99 treni collegano Torino a Trieste, e la tariffa base parte da circa 25,90€.
Se ti sposti da Torino a Trieste in treno partirai da Torino Porta Nuova o Torino Porta Susa.
I collegamenti diretti in treno tra Torino e Trieste sono abbastanza rari: Trenitalia permette di raggiungere la stazione di Trieste Centrale da Torino Porta Nuova senza coincidenze sul treno Frecciarossa. Qui viaggerai comodamente con wi-fi, smartphone o laptop sempre carichi, sufficiente spazio per i bagagli e spuntini a disposizione grazie al servizio di ristorazione. Il prezzo varia in base alla classe scelta e all’anticipo con cui prenoti il viaggio.
Ci sono poi un’infinita varietà di combinazioni con uno o due cambi tra Torino e Trieste Centrale. Ecco tutte le informazioni utili per organizzare il tuo viaggio in treno:
I treni Frecciarossa offrono wi-fi, smartphone o laptop sempre carichi, sufficiente spazio per i bagagli e spuntini a disposizione grazie al servizio di ristorazione. Il prezzo varia in base alla classe scelta e all’anticipo con cui prenoti il viaggio. Per quanto riguarda i posti a sedere, puoi scegliere tra le seguenti alternative, elencate dalla più economica alla più costosa:
- Classe Standard
- Classe Premium
- Classe Business
- Classe Executive
Anche Italo permette di raggiungere Trieste da Milano, in combinazione con treni Intercity o Frecciarossa. Sui treni Italo ad alta velocità, in base alla classe scelta oltre alle prese elettriche e al wi-fi, potrai godere del servizio di catering e di benvenuto. Ricorda che se selezioni la classe Smart non sono ammessi bagagli di dimensioni superiori a cm 75x53x30.
- Smart: trovi un'area snack, dove trovi comodi distributori automatici per acquistare caffè espresso, bibite fresche e snack.
- Prima: i sedili sono più larghi e confortevoli e puoi usufruire del servizio di accoglienza Italo gratuito con snack, caffè e bevande, servito direttamente al tuo posto.
- Club Executive: hai un ingresso dedicato al treno, per saltare le code, puoi sederti in comode poltrone e se scegli il Salotto, viaggerai in un ambiente riservato. Il servizio di ristorazione è sempre a tua disposizione, i prodotti vengono serviti direttamente sul sedile. Schermi personali da 9” a disposizione al proprio posto per godere gratuitamente di tutti gli esclusivi contenuti di intrattenimento del portale di bordo e per navigare su internet.
Un itinerario più lento è servito invece i treni Intercity: a prezzo fisso, dotati di prese di corrente e luce al posto, un bagno con fasciatoio, ganci appendiabiti in prossimità del finestrino, ampi spazi per bagagli di grandi dimensioni, posti bici e prese di ricarica per e-bike, posto disabile in sedia a rotelle e posto accompagnatore (WC attrezzato).
Benché il viaggio possa sembrare complicato, Trieste ne vale davvero la pena! La città è una poesia a cielo aperto. Camminando per la piazza principale, Piazza Unità d’Italia, non è insolito capitare sul set di un film. Includi nel tuo itinerario la visita al meraviglioso castello di Miramare, un castello fiabesco su una lingua di terra sul mare. Passeggia sul lungomare, visita l’acquario e fermati in un bar per sorseggiare un Capo in B.
Non sai di cosa stiamo parlando? Allora è proprio il caso di partire e scoprirlo! Siccome il viaggio da Torino a Trieste è lungo, ti consigliamo di prenotare per tempo, così da poter scegliere l’opzione più comoda ad un prezzo contenuto. Su Virail confrontiamo migliaia di destinazioni di treni, bus e voli per aiutarti a trovare il prezzo migliore. Controlla il nostro comodo calendario con i prezzi qui sotto e trova i prezzi migliori tra tutti i mezzi di trasporto disponibili tra Torino e Trieste.