Viaggia in treno da Torino a Nizza
Il treno da Torino a Nizza dura in media 5 h 32 min.
Ogni giorno circa 8 treni collegano Torino e Nizza e la tariffa base parte da circa 34,87€.
Se ti sposti da Torino a Nizza in treno partirai dalla stazione di Torino Porta Nuova.
Il trasporto è effettuato dalla compagnia ferroviaria Trenitalia e ci sono diversi possibili treni da prendere, in combinazione tra loro. La tratta non prevede alcun treno diretto.
- Treno Regionale: un treno lento ed economico.
- Treno Regionale Veloce: un treno più veloce, a parità di prezzo se confrontato con l’alternativa n.1.
- Treno Intercity: un’alternativa un po’ più rapida, più costosa delle altre.
All'interno della tipologia dei treni n.1 e n.2, non avrai il servizio WiFi né la scelta dei posti a sedere.
Da Torino a Nizza, il treno è una delle soluzioni migliori per viaggiare. Una volta raggiunta Nizza ti aspettano moltissime attività. Ti consigliamo di fare due passi sul Lungomare Des Anglais, in particolare all'ora del tramonto. La passeggiata si snoda per sette chilometri e sul lato orientale è fiancheggiata da palazzi regali ottocenteschi. Anche la parte antica di Nizza merita sicuramente una visita. Qui troverai un intreccio di vicoli con negozi e ristoranti locali, creperie e caffettterie, spesso animate fino alle prime ore del mattino. Noterai una forte atmosfera italiana nell'architettura e nell'ambientazione, il che non è un caso dato che Nizza non era francese fino al Trattato di Torino del 1860. Per finire, visita la cattedrale di Nizza, costruita nel XVII secolo in stile barocco. Essa è composta da dieci cappelle riccamente ornate con sculture, dipinti e dorature. Nizza è inoltre ricca di interessantissimi musei come il Museo Masséna, il quale si trova all'interno di una villa ottocentesca sulla Promenade des Anglais, donata alla città dal Duca di Rivoli nel 1919 a condizione che fosse aperta al pubblico come museo di storia locale. All'interno troverai come la maschera mortuaria di Napoleone e una tiara appartenente a sua moglie, l'imperatrice Giuseppina, oltre a una collezione di arte francese del XIX secolo al secondo piano.
Se stai pianificando di visitare Nizza da Torino in treno, lasciati consigliare da Virail. Confrontiamo migliaia di destinazioni di treni, bus e voli per aiutarti a trovare il prezzo migliore. Controlla il nostro comodo calendario con i prezzi qui sotto e trova i prezzi migliori tra tutti i mezzi di trasporto pubblico disponibili tra Torino e Nizza.