
Treni da Torino a Firenze







Quanto dura il viaggio e quali sono i primi e gli ultimi treni?
Il primo treno parte da Torino alle 05:30, mentre l'ultimo treno diretto a Firenze parte da Torino alle 21:55. Mentre i treni più veloci impiegano solo 2 h 50 min per giungere da Torino a Firenze, il tempo di percorrenza medio è di 5 h 51 min.
Da dove si parte e dove si arriva viaggiando in treno sulla tratta Torino - Firenze?
Da Torino si può partire da TORINO PORTA SUSA, Torino Porta Nuova, Torino P.Susa e Torino P.Nuova, con arrivo a FIRENZE S. M. NOVELLA, Firenze Campo Di Marte, Firenze S. M. Novella, Firenze SMN e Firenze Rifredi.
Una volta giunti alla stazione, controllate non solo la destinazione del vostro treno, ma anche il numero. Inoltre, fate sempre attenzione agli annunci che vi informeranno di eventuali ritardi o cambi di binario.
Date le brevi distanze, potreste considerare di viaggiare da Torino a Firenze in bus o carpooling, spendendo in certi casi meno che in treno.
Quanti sono i treni che ogni giorno collegano Torino a Firenze?
Per raggiungere Firenze da Torino non sono molti i treni diretti, la maggior parte dei treni effettua cambi intermedi. Ci sono circa 24 connessioni al giorno, di cui 14.5 prevedono cambi. Di solito il cambio avviene in città più grandi dove il numero di connessioni è maggiore e quindi non è nemmeno necessario aspettare molto per prendere il secondo treno. Se invece preferisci una connessione diretta puoi anche consultare gli orari dei bus e degli aerei e vedere se trovi un'offerta migliore.