Viaggia in treno da Bari a Taranto
Il viaggio da Bari a Taranto dura in media 2 h 6 min. Ogni giorno circa 4 treni collegano Bari a Taranto, e la tariffa base parte da circa 4,60 €.
Per raggiungere Taranto da Bari in treno puoi partire da Bari Centrale.
La tratta Bari-Taranto è coperta da Trenitalia in modo diretto. I collegamenti con treni regionali sono i più frequenti, nonché economici e a prezzo fisso. Non avrai il servizio WiFi né le opzioni di scelta di posto a sedere.
In alternativa puoi viaggiare su un Intercity: dotato di prese di corrente e luce al posto, un bagno con fasciatoio, ganci appendiabiti in prossimità del finestrino, ampi spazi per bagagli di grandi dimensioni, posti bici e prese di ricarica per e-bike, posto disabile in sedia a rotelle e posto accompagnatore (WC attrezzato).
Taranto merita assolutamente almeno una visita: si tratta di una città antichissima, capitale della Magna Grecia. Entrando in città verrai subito catturato dalla magnificenza del Castello Aragonese, collegato alla città dal Ponte Girevole. Subito dopo troverai il tempio di Poseidone, considerato il padre del fondatore della città. Una città con una tale storia non può che vantare un ricco museo archeologico, il MArTA, a pochi passi dal castello.
Se stai pianificando di visitare Taranto partendo da Bari in treno, lasciati consigliare da Virail. Confrontiamo migliaia di destinazioni di treni, bus e voli per aiutarti a trovare il prezzo migliore. Controlla il nostro comodo calendario con i prezzi qui sotto e trova i prezzi migliori tra tutti i mezzi di trasporto disponibili tra Bari e Taranto.