Viaggia in treno da Bari a Lecce
Il viaggio da Bari a Lecce dura in media 1 h 45 min. Ogni giorno circa 39 treni collegano Bari a Lecce, e la tariffa base parte da circa 5,80 €.
Se ti sposti da Bari a Lecce in treno partirai da Bari Centrale.
La tratta da Bari a Lecce può essere percorsa senza cambi sia sui treni ad alta velocità che via treni regionali.
I treni Frecciarossa e Frecciargento offrono wi-fi, smartphone o laptop sempre carichi, sufficiente spazio per i bagagli e spuntini a disposizione grazie al servizio di ristorazione. Il prezzo varia in base alla classe scelta e all’anticipo con cui prenoti il viaggio. Per quanto riguarda i posti a sedere, puoi scegliere tra le seguenti alternative, elencate dalla più economica alla più costosa:
- Classe Standard
- Classe Premium
- Classe Business
- Classe Executive
Leggermente più lenti, ci sono i treni Intercity: a prezzo fisso, dotati di prese di corrente e luce al posto, un bagno con fasciatoio, ganci appendiabiti in prossimità del finestrino, ampi spazi per bagagli di grandi dimensioni, posti bici e prese di ricarica per e-bike, posto per disabile in sedia a rotelle e posto accompagnatore (WC attrezzato).
La soluzione più economica ma anche più lenta è il treno regionale: non dispone di WiFi né delle opzioni di scelta di posto a sedere.
Da Bari a Lecce il treno è una delle soluzioni migliori per viaggiare a basso impatto ambientale. Una volta in città resterai stupitǝ dallo stile barocco e colorato del centro città. Lecce è ricca anche di testimonianze e opere di epoca romana, come l’anfiteatro, risalente al II secolo d.C., che la rendono una meta ideale anche in inverno.
Se stai pianificando di visitare Lecce partendo da Bari in treno, lasciati consigliare da Virail. Confrontiamo migliaia di destinazioni di treni, bus e voli per aiutarti a trovare il prezzo migliore. Controlla il nostro comodo calendario con i prezzi qui sotto e trova i prezzi migliori tra tutti i mezzi di trasporto disponibili tra Bari e Lecce.