
Di seguito alcuni collegamenti in autobus per la data di domani da Bologna a Firenze, consultando tutte le soluzioni potrai scegliere il viaggio Bologna-Firenze migliore in base al tuo orario di partenza e di arrivo. Virail confronta più di 200 operatori nel mondo.







Le fermate dei bus non sono sempre facilmente riconoscibili come quelle dei treni: cercate di arrivare sempre con almeno 15 minuti di anticipo, per avere il tempo di individuare la banchina e il bus esatto che vi porterà a Firenze.
Se avete a cuore l'ambiente, il treno costituisce un mezzo equivalente in terimini di tempi di percorrenza. Se invece cercate soluzioni più flessibili e prenotate con poco anticipo, allora potete optare per il carpooling.
Quanti sono i bus che ogni giorno da Bologna vanno a Firenze?
Da Bologna a Firenze tutti i bus sono diretti, non ci sono bus che effettuano cambi intermedi. Ci sono 51 bus al giorno, e tutti effettuano corse dirette. Viaggiare su bus diretti è sicuramente meglio perché non devi scendere dal bus e poi aspettare l’arrivo dell’altro, una volta salito ci rimani fino a che non arrivi a destinazione.
Quando sono previsti i primi e gli ultimi autobus da Bologna a Firenze?
Il primo autobus parte da Bologna alle 05:11, mentre l'ultimo lascia Bologna alle 22:12. Il viaggio dura in media 1 ora e 23 minuti, ma i collegamenti più rapidi impiegano 1 ora e 20 minuti.
Con quali compagnie si può viaggiare in autobus da Bologna a Firenze?
Le compagnie partner di virail sono moltissime, tra cui anche quelle in servizio tra Bologna e Firenze, con gli autobus di FlixBus, BusCenter, Marino, Autolinee Federico e Appennino Shuttle.
Flixbus è sicuramente tra le compagnie più giovani ma più famose di tutta Europa. Con oltre 40 milioni di passeggeri solo nel 2017, Flixbus offre collegamenti lungo tutta la penisola, anche per i centri perfiferici.
Marino è una compagnia attiva soprattutto nel Meridione, ma non solo: i collegamenti Marino sono pensati per unire il Nord al Sud Italia, ma raggiungono destinazioni anche oltralpe per Francia, Svizzzera e Germania.