
Treni da Prato a Catania






Quando partono i primi e gli ultimi treni e quanto impiegano a percorrere la tratta?
Il tempo di percorrenza minimo in treno da Prato a Catania è di 11 h 14 min, mentre in media si impiegano 15 h 8 min. Il primo treno per Catania parte da Prato alle 07:32, mentre l'ultimo disponibile parte alle 23:12.
In treno da Prato a Catania: quali stazioni servono la tratta?
Le stazioni servite dai treni Prato - Catania sono Prato Borgonuovo, PRATO CENTRALE e Prato Porta Al Serraglio e Catania Centrale.
Anche se muoversi nelle stazioni ferroviarie è abbastanza intuitivo, arrivate sempre 15 minuti in anticipo: soprattutto le grandi stazioni possono essere organizzate su più livelli, o divise tra piazzali est/ovest.
Se viaggiate soli, potreste considerare l'aereo per evitare la noia di un lungo viaggio. Se invece viaggiate in gruppo, non dimenticate un mazzo di carte per passare il tempo in compagnia.
Quanti sono i treni che ogni giorno collegano Prato a Catania?
La maggior parte dei treni che vanno da Prato a Catania effettuano cambi intermedi, questo vuol dire che bisogna scendere e salire su un altro treno. Ogni giorno i treni che percorrono questa tratta sono 12, di cui 12 con cambi. Ci sono anche treni diretti che percorrono questa tratta, ma sono in minoranza ed è per questo che, per essere sicuri di trovare posto, è necessario prenotare in anticipo. Se invece non hai preferenze sul tipo di treno troverai tante connessioni durante la giornata e potrai scegliere di partire all'orario che preferisci.
Da Prato a Catania non ci sono connessioni dirette, tutti i treni che percorrono questa tratta fanno cambi intermedi. Ci sono 12 treni al giorno che collegano le due città, tutti con cambi. Ovviamente se preferisci fare viaggi diretti puoi guardare anche le offerte di bus e aerei.