Viaggia in treno da Firenze a Piombino
Il treno da Firenze a Piombino dura in media 3 h 8 min.
Ogni giorno circa 46 treni collegano Firenze e Piombino e la tariffa base parte da circa 18,05 €.
Se ti sposti da Firenze a Piombino in treno partirai dalla stazione ferroviaria di Firenze Santa Maria Novella, situata nel cuore della città.
Il trasporto è effettuato dalla compagnia ferroviaria Trenitalia e ci sono diversi possibili treni da prendere, spesso in combinazione tra loro.
- Frecciabianca e Frecciargento: i treni più veloci e costosi.
- Treno Regionale: un treno lento ed economico. Questo treno può collegare in via diretta Firenze e Piombino. Controlla le disponibilità.
- Treno Regionale Veloce: è un'alternativa più veloce del Treno Regionale, a parità di prezzo.
- Intercity: su questo treno puoi selezionare gratuitamente il tuo posto a sedere.
All'interno della tipologia dei treni n.2 e n.3, non avrai il servizio WiFi né la scelta dei posti a sedere. Queste sono le alternative più economiche, ampiamente selezionate per coprire questa tratta, data la vicinanza tra queste due località.
All'interno dei treni Frecciabianca e Frecciargento avrai Wi-Fi gratuito, posti a sedere e posti dove riporre i bagagli. Dalla Premium Class è previsto un servizio di accoglienza a bordo con offerta di snack e bevande calde e fredde, servite al posto.
Per quanto riguarda i posti a sedere, puoi scegliere tra le seguenti alternative, elencate dalla più economica alla più costosa:
- Classe Standard
- Classe Premium
- Classe Business
- Classe Executive
Da Firenze a Piombino, il treno è una delle soluzioni migliori per viaggiare/spostarsi. Una volta raggiunta Piombino non sarai a corto di cose da fare o da vedere. Piombino è visitata ogni anno da moltissimi turisti, essendo uno tra i principali porti italiani da dove partono navi da crociera e traghetti per raggiungere le isole del Mediterraneo e del Tirreno, come la bellissima Isola d’Elba. Se però decidi di fermarti a Piombino o comunque ti resta del tempo prima di imbarcarti, ti consigliamo di visitare il Parco Archeologico di Baratti e Populonia, il quale comprende una parte significativa dell’abitato etrusco e romano di Populonia, con le sue vaste necropoli, le cave di calcarenite ed i quartieri industriali in cui si lavorava il minerale di ematite per ricavare il ferro. Altro posto da non perdere è la Torre Medievale di Populonia e Rocca degli Appiani, costruita dai Pisani nel XII secolo per controllare il mare e le isole dell’Arcipelago.
Se stai pianificando di visitare Piombino da Firenze in treno, lasciati consigliare da Virail. Confrontiamo migliaia di destinazioni di treni, bus e voli per aiutarti a trovare il prezzo migliore. Controlla il nostro comodo calendario con i prezzi qui sotto e trova i prezzi migliori tra tutti i mezzi di trasporto pubblico disponibili tra Firenze e Piombino.