
Treni da Reggio Calabria a Roma







Quanto dura il viaggio e quali sono i primi e gli ultimi treni?
Il tempo di percorrenza minimo in treno da Reggio Calabria a Roma è di 4 h 51 min, mentre in media si impiegano 7 h 39 min. Il primo treno per Roma parte da Reggio Calabria alle 06:05, mentre l'ultimo disponibile parte alle 23:00.
Da dove si parte e dove si arriva viaggiando in treno sulla tratta Reggio Calabria - Roma?
Le stazioni servite dai treni Reggio Calabria - Roma sono Reggio Di Calabria Centrale e Reggio Calabria Centrale e Roma Tiburtina, Roma Termini e ROMA OSTIENSE.
Se il vostro tragitto prevede cambi, assicuratevi di avere abbastanza tempo tra un treno e l'altro. Considerate che dovrete quasi sicuramente cambiare binario e tenete sempre un po' di margine per eventuali ritardi.
Se viaggiate soli, potreste considerare l'aereo per evitare la noia di un lungo viaggio. Se invece viaggiate in gruppo, non dimenticate un mazzo di carte per passare il tempo in compagnia.
Quanti sono i treni che ogni giorno collegano Reggio Calabria a Roma?
Per andare da Reggio Calabria a Roma puoi trovare sia treni diretti che treni con cambi intermedi. Per questa tratta il numero di treni con cambi è maggiore rispetto a quelli diretti quindi, se vuoi viaggiare comodamente, senza dover fare alcun cambio, ti consigliamo di prenotare in anticipo così da essere sicuro di trovare posto. Ci sono 12.5 treni al giorno che collegano Reggio Calabria a Roma, di cui 5 effettuano cambi.
Per andare da Reggio Calabria a Roma ci sono 12.5 treni al giorno, nessuno di questi effettua cambi intermedi. Tutti i treni che percorrono questa tratta sono diretti e quindi ti permettono di arrivare a destinazione più velocemente. Questo è un vantaggio perché non devi salire e scendere dal treno più volte, arrivi direttamente a destinazione senza dover cambiare treno durante il tuo viaggio.