Viaggia in treno da Imola a Bologna
Il treno da Imola a Bologna dura in media 32 min.
Ogni giorno circa 56 treni collegano Imola e Bologna e la tariffa base parte da circa 4,36 €.
Se ti sposti da Imola a Bologna in treno partirai dalla stazione ferroviaria di Imola, la quale dista pochi minuti a piedi dal cuore della città.
Il trasporto è effettuato dalla compagnia ferroviaria Trenitalia e ci sono due possibili treni da prendere:
- Treno Regionale: il treno più lento e più economico.
- Treno Regionale Veloce: è un'alternativa più veloce del Treno Regionale, allo stesso prezzo della tipologia n.1.
All'interno della tipologia dei treni n.1 e n.2, non avrai il servizio WiFi né la scelta dei posti a sedere. Queste sono alternative economiche e ampiamente selezionate per questo viaggio, dato che le due città non sono molto lontane l'una dall'altra.
Da Imola a Bologna, il treno è una delle soluzioni migliori per viaggiare/spostarsi. Una volta raggiunta Bologna Centrale (Stazione Centrale) non sarai a corto di cose da fare o da vedere. A pochi passi dalla stazione ferroviaria c'è Piazza Maggiore dove hai Palazzo d'Accursio, Palazzo dei Notai, Palazzo del Podestà e molti altri edifici storici da visitare. A soli 15 minuti a piedi da Bologna Centrale sei alla Ghirlandina e alle torri degli Asinelli, i simboli della città. Se vuoi vivere l'emozione più intensa a Bologna, sali i 498 gradini e goditi la città dall'alto.
Se stai pianificando di visitare Bologna da Imola in treno, lasciati consigliare da Virail. Confrontiamo migliaia di destinazioni di treni, bus e voli per aiutarti a trovare il prezzo migliore. Controlla il nostro comodo calendario con i prezzi qui sotto e trova i prezzi migliori tra tutti i mezzi di trasporto pubblico disponibili tra Imola e Bologna.