Viaggia in treno da Brescia a Bologna
Il viaggio da Brescia a Bologna dura in media 3 h 9 min. Ogni giorno circa 112 treni collegano Brescia a Bologna, e la tariffa base parte da soli 10,90€.
Il trasporto è effettuato dalla compagnia ferroviaria Trenitalia e ci sono diversi possibili treni da prendere, in combinazione tra loro.
- Frecciarossa: il treno più veloce e costoso.
- Treno regionale o Trenord: Trenord si occupa del trasporto dei passeggeri a livello regionale, in particolare quello che riguarda la Lombardia, ed è l’equivalente del Treno regionale. Sono treni lenti ed economici, ci impiegano più tempo a raggiungere la destinazione finale, se confrontati con l’alternativa n.3
- Treno Regionale Veloce: è un'alternativa più veloce del treno di Trenord / Treno Regionale, a parità di prezzo.
- Intercity e EuroCity: su questi treni puoi selezionare gratuitamente il tuo posto a sedere.
All'interno dei treni Frecciarossa avrai Wi-Fi gratuito, posti a sedere e posti dove riporre i bagagli. Dalla Premium Class è previsto un servizio di accoglienza a bordo con offerta di snack e bevande calde e fredde, servite al posto.
Per quanto riguarda i posti a sedere, puoi scegliere tra le seguenti alternative, elencate dalla più economica alla più costosa:
- Classe Standard
- Classe Premium
- Classe Business
- Classe Executive
In alternativa, puoi coprire il tuo viaggio con la compagnia Italo: da Brescia a Bologna Centrale potrai spostarti con questo treno diretto.
All'interno del treno Italo avrai la connessione Wi-Fi gratuita e, per quanto riguarda la scelta dei posti a sedere, potrai scegliere tra le seguenti alternative, elencate dalla più economica alla più costosa:
- Smart: trovi un'area snack, dove trovi comodi distributori automatici per acquistare caffè espresso, bibite fresche e snack.
- Prima: i sedili sono più larghi e confortevoli e puoi usufruire del servizio di accoglienza Italo gratuito con snack, caffè e bevande, servito direttamente al tuo posto.
- Club Executive: hai un ingresso dedicato al treno, per saltare le code, puoi sederti in comode poltrone e se scegli il Salotto, viaggerai in un ambiente riservato. Il servizio di ristorazione è sempre a tua disposizione, i prodotti vengono serviti direttamente sul sedile. Schermi personali da 9” a disposizione al proprio posto per godere gratuitamente di tutti gli esclusivi contenuti di intrattenimento del portale di bordo e per navigare in internet.
Bologna è una città davvero accogliente, che offre cultura, ottimo cibo e moltissime occasioni per lo shopping, nonché un ricco palinsesto di eventi. La biblioteca Salaborsa e la storica torre degli Asinelli delimitano l’area più frequentata dai turisti, ma noi di Virail ti consigliamo di perderti tra i suoi portici, dichiarati patrimonio Unesco, e camminare dal parco della Montagnola fino agli splendidi Giardini Margherita.
Se stai pianificando di visitare Bologna partendo da Brescia, lasciati consigliare da Virail. Confrontiamo migliaia di destinazioni di treni, bus e voli per aiutarti a trovare il prezzo migliore. Controlla il nostro comodo calendario con i prezzi qui sotto e trova i prezzi migliori tra tutti i mezzi di trasporto disponibili tra Brescia e Bologna.