Viaggia in treno da Varese a Milano
Il treno da Varese a Milano dura in media 1 h 17 min.
Ogni giorno circa 491 treni collegano Varese e Milano e la tariffa base parte da circa 6,98 €.
Se ti sposti da Varese a Milano in treno partirai dalla stazione di Varese, situata nel cuore della città.
Il trasporto è effettuato dalla compagnia ferroviaria Trenitalia e il treno da prendere è Trenord, dedicato al trasporto dei passeggeri a livello regionale, in particolare quello che riguarda la Lombardia. Spesso questo treno è diretto è arriva alle stazioni di Milano Centrale, Milano Porta Garibaldi, Milano Lambrate, Milano Cadorna e Milano Porta Venezia. Controlla dunque qual è la tua destinazione finale.
All'interno della tipologia dei treni Trenord, non avrai il servizio WiFi né le opzioni di scelta di posto a sedere. Questa è un’alternativa più economica, adatta per questo tipo di viaggio visto che le due città non sono molto lontane l’una dall’altra.
Da Varese a Milano, il treno è una delle soluzioni migliori per viaggiare/spostarsi. Una volta raggiunta la città di Milano non sarai a corto di cose da fare o da vedere. Ti consigliamo di recarti subito nel cuore pulsante della città, dove potrai ammirare una tra le cattedrali più imponenti d’Italia, il Duomo di Milano. Una volta visitato, potrai goderti una passeggiata nelle vie commerciali, fino ad arrivare al quartiere di Brera, tappezzato da ristoranti tipici e bar alla moda. Se invece vuoi provare il tipico apericena Milanese, ti consigliamo di fare una scappata ai Navigli, il quartiere al centro della movida notturna milanese, famoso per i suoi canali.
Se stai pianificando di visitare Milano da Varese in treno, lasciati consigliare da Virail. Confrontiamo migliaia di destinazioni di treni, bus e voli per aiutarti a trovare il prezzo migliore. Controlla il nostro comodo calendario con i prezzi qui sotto e trova i prezzi migliori tra tutti i mezzi di trasporto pubblico disponibili tra Varese e Milano.