Viaggia in treno da Milano a Varese
Il viaggio da Milano a Varese dura in media 1 h 19 min. Ogni giorno circa 554 treni collegano Milano a Varese, e la tariffa base parte da soli 5,60 €.
Milano e Varese sono ben collegate, cerca tutti i treni per Varese dalle stazioni di Milano Centrale, Milano Rogoredo, Milano Rho Fiere, Milano Porta Garibaldi o Milano Cadorna nel nostro calendario.
I collegamenti diretti partono da Milano Cadorna e Milano Porta Garibaldi per arrivare alla stazione di Varese Nord, oppure da Milano Rho Fiere verso la stazione di Varese.
La tratta è coperta dai treni regionali Trenord, frequenti ed economici. Non avrai il servizio WiFi né le opzioni di scelta di posto a sedere.
Varese è una città ricca di attrazioni da visitare. Un luogo ideale per godersi la vita cittadina è Piazza della Repubblica, circondata dalle caratteristiche facciate del Palazzo Estense, la chiesa di San Vittore, il Palazzo della Giunta Regionale e il municipio. Non mancare di visitare Villa Panza: un grandioso edificio settecentesco con splendidi giardini all'inglese, disegnati da Leopoldo Pollack e Paolo Peyrone opere d'arte di artisti come Monet, Kandinsky e Fontana. Agli appassionati e più curiosi consigliamo il Museo dell'Aeronautica Gianni Caproni: un interessante museo con più di 60 modelli di aerei, dalle prime macchine volanti fino agli aerei da trasporto moderni.
Se stai pianificando di visitare Varese partendo da Milano in treno, lasciati consigliare da Virail. Confrontiamo migliaia di destinazioni di treni, bus e voli per aiutarti a trovare il prezzo migliore. Controlla il nostro comodo calendario con i prezzi qui sotto e trova i prezzi migliori tra tutti i mezzi di trasporto disponibili tra Milano e Varese.