Viaggia in treno da Napoli a Potenza
Il treno da Napoli a Potenza dura in media 3 h 12 min.
Ogni giorno circa 27 treni collegano Napoli e Potenza e la tariffa base parte da circa 14,59 €.
Se ti sposti da Napoli a Potenza in treno partirai dalla stazione di Napoli Centrale, la quale dista pochi minuti a piedi dal cuore della città.
Il trasporto è effettuato dalla compagnia ferroviaria Trenitalia e ci sono diversi possibili treni da prendere, i quali collegano le città di Napoli e Potenza.
- Frecciargento e frecciarossa: i treni più veloci e costosi. Il treno Frecciarossa può coprire questa tratta in via diretta.
- Treno Regionale: il treno più lento ed economico. Questo treno spesso collega in via diretta Napoli e Potenza.
- Intercity: un’alternativa più veloce rispetto al treno Regionale. Questo treno può collegare in via diretta Napoli e Potenza.
Molti treni non diretti arriveranno alla stazione di Salerno. Da lì avrai la possibilità di procedere a bordo di un autobus, il quale ti porterà direttamente a Potenza, oppure di continuare il tuo viaggio a bordo di un altro treno, il Regionale. All'interno dei Regionali non avrai il servizio WiFi né la scelta dei posti a sedere. Tuttavia, questa è l’alternativa più economica e la più selezionata per questo viaggio, dato che le due città non sono molto lontane l'una dall'altra. Controlla anche il prezzo e la disponibilità del treno Intercity, un’altra ottima alternativa per spostarsi tra Napoli e Potenza. Assicurati possibilmente che il tuo treno sia diretto, in modo da rendere il tuo viaggio più comodo e più rapido.
All'interno dei treni Frecciargento e Frecciarossa avrai Wi-Fi gratuito, posti a sedere e posti dove riporre i bagagli. Dalla Premium Class è previsto un servizio di accoglienza a bordo con offerta di snack e bevande calde e fredde, servite al posto.
Per quanto riguarda i posti a sedere, puoi scegliere tra le seguenti alternative, elencate dalla più economica alla più costosa:
- Classe Standard
- Classe Premium
- Classe Business
- Classe Executive
Da Napoli a Potenza, il treno è una delle soluzioni migliori per viaggiare. Una volta raggiunta la città di Potenza, ti aspettano moltissime attività. Visita il Museo Archeologico Nazionale Dinu Adamesteanu, nel quale potrai trovare reperti straordinari in un compendio dell'archeologia lucana. Da non perdere è la Cattedrale di San Gerardo, nel centro storico di Potenza.
Se stai pianificando di visitare Potenza da Napoli in treno, lasciati consigliare da Virail. Confrontiamo migliaia di destinazioni di treni, bus e voli per aiutarti a trovare il prezzo migliore. Controlla il nostro comodo calendario con i prezzi qui sotto e trova i prezzi migliori tra tutti i mezzi di trasporto pubblico disponibili tra Napoli e Potenza.