Viaggia in treno da Modena a Genova
Il treno da Modena a Genova dura in media 4 h 26 min.
Ogni giorno circa 77 treni collegano Modena e Genova e la tariffa base parte da circa 33,58€.
Se ti sposti da Modena a Genova in treno partirai dalla stazione di Modena, la quale dista pochi minuti a piedi dal cuore della città.
Il trasporto è effettuato dalla compagnia ferroviaria Trenitalia e ci sono diversi possibili treni da prendere, spesso in combinazione tra loro.
- Frecciarossa: un treno rapido e costoso.
- Treno Regionale: un treno lento ed economico, il quale può collegare in via diretta le città di Modena e Genova. Controlla la disponibilità.
- Treno Regionale Veloce: è un'alternativa più veloce del Treno Regionale, a parità di prezzo. Prevede cambi su altri treni.
- Intercity: su questo treno puoi selezionare gratuitamente il tuo posto a sedere. Prevede cambi su altri treni.
All'interno della tipologia dei treni n.2 e n.3, non avrai il servizio WiFi né le opzioni di scelta di posto a sedere. Queste sono le alternative più economiche e diffusamente selezionate, se si viaggia con un budget limitato. Se non vuoi rinunciare alla comodità e rendere il tuo viaggio più rapido e confortevole, ti consigliamo di selezionare una tra le alternative n.1 e n.4.
All'interno del treno Frecciarossa avrai Wi-Fi gratuito, scelta dei posti a sedere e posti dove riporre i bagagli. A partire dalla Premium Class è previsto un servizio di accoglienza a bordo con offerta di snack e bevande calde e fredde, servite al posto.
Per quanto riguarda i posti a sedere, puoi scegliere tra le seguenti alternative, elencate dalla più economica alla più costosa:
- Classe Standard
- Classe Premium
- Classe Business
- Classe Executive
Da Modena a Genova, il treno è una delle soluzioni migliori per viaggiare/spostarsi. Una volta raggiunto il cuore della città di Genova, non sarai di sicuro a corto di cose da fare o vedere. Genova è famosa per il suo porto antico e per l’acquario, il più grande d’Italia. Ti consigliamo inoltre di recarti nel centro storico della città e camminare addentrandoti nei “caruggi”, i pittoreschi vicoli di origine medioevale. Nel centro storico è possibile assaggiare la buonissima cucina ligure, nonchè acquistare qualche prodotto tipico da regalare ad amici o parenti. Non dimenticarti di Via Garibaldi, inserita tra i Beni del Patrimonio dell’Unesco: qui potrai il Palazzo Bianco e il Palazzo Doria Tursi, nei quali sono esposte opere italiane, fiamminghe, olandesi, spagnole e francesi, oltre che, nel Tursi, il “Cannone”, il celebre violino di Paganini costruito nel 1734 dal liutaio Bartolomeo Giuseppe Guarnieri e la “Maddalena Penitente” del Canova.
Se stai pianificando di visitare Genova da Modena in treno, lasciati consigliare da Virail. Confrontiamo migliaia di destinazioni di treni, bus e voli per aiutarti a trovare il prezzo migliore. Controlla il nostro comodo calendario con i prezzi qui sotto e trova i prezzi migliori tra tutti i mezzi di trasporto pubblico disponibili tra Modena e Genova.