Centro assistenza
- virail Österreich
- virail Belgium (DE)
- virail Belgium (FR)
- virail Belgium (NL)
- virail България
- virail en Català
- virail Deutschland
- virail España
- virail France
- virail Magyarország
- virail India (HI)
- virail India (EN)
- virail Italia
- virail Polsce
- virail Nederland
- virail Romania
- Вираил Россия
- virail United Kingdom
- virail USA
- virail Türkiye
- virail Brasil
- virail Portugal
- virail Argentina
- virail Schweiz (DE)
- virail Schweiz (IT)
- virail Schweiz (FR)
- virail 中国
- virail Canada (EN)
- virail Canada (FR)
- virail ประเทศไทย
- virail Việt Nam
- virail України (UA)
- virail України (RU)
- virail ヴィレイル・日本
- virail Ireland
- virail Danmark
- virail Hrvatska
- virail Česká republika
- virail Luxembourg (FR)
- virail Luxembourg (DE)
- virail Ελλάδα
- virail Singapore
- virail Colombia
- virail Australia
- virail Mexico
- virail Chile
- virail New Zealand
- virail Malaysia
Treno da Parma a Milano
Trova il mezzo migliore per il tuo viaggio
Assicurati il tuo biglietto oggi e ottieni le migliori offerte!
Da Parma a Milano in treno
Il viaggio da Parma a Milano di treno è di 115,89 km e impiega 1 h e 42 min. Ci sono 40 collegamenti al giorno, con la prima partenza a 05:15 e l'ultima a 23:22. È possibile viaggiare da Parma a Milano tramite treno per un minimo di 9,90 € o fino a 49,00 €. Il miglior prezzo per questo viaggio è 9,90 €.
Prezzo più basso | 9,90 € |
Durata del viaggio | 1 h e 42 min |
Connessione al giorno | Frecciarossa, Trenitalia, Regionale Veloce, DB - Intercity, Intercity Notte 40 |
Prezzo più basso | Frecciarossa, Trenitalia, Regionale Veloce, DB - Intercity, Intercity Notte 9,90 € |
Il prezzo più alto | Frecciarossa, Trenitalia, Regionale Veloce, DB - Intercity, Intercity Notte 49,00 € |
Prima Partenza | Frecciarossa, Trenitalia, Regionale Veloce, DB - Intercity, Intercity Notte 05:15 |
Ultima partenza | Frecciarossa, Trenitalia, Regionale Veloce, DB - Intercity, Intercity Notte 23:22 |
Distanza | Frecciarossa, Trenitalia, Regionale Veloce, DB - Intercity, Intercity Notte 115,89 km |
Partenza | Frecciarossa, Trenitalia, Regionale Veloce, DB - Intercity, Intercity Notte Parma |
Arrivo | Frecciarossa, Trenitalia, Regionale Veloce, DB - Intercity, Intercity Notte Milano |
Operatore di viaggio | Frecciarossa, Trenitalia Frecciarossa, Trenitalia, Regionale Veloce, DB - Intercity, Intercity Notte |
Orari del Treno da Parma a Milano
Viaggia in treno da Parma a Milano
Il viaggio da Parma a Milano dura in media 1 h e 42 min. Ogni giorno circa 40 treni collegano Parma a Milano e la tariffa base parte da circa 9,90 €.
Se ti sposti da Parma a Milano in treno partirai dalle stazione ferroviaria di Parma.
I collegamenti diretti arrivano solitamente a Milano Centrale e Milano Rogoredo e sono effettuati da Trenitalia.
Ecco le tipologie di treni disponibili sulla tratta Parma-Milano.
Frecciarossa e Frecciargento: i treni più costosi ma anche più veloci di Trenitalia. Potrai goderti il viaggio ad alta velocità con wi-fi, smartphone o laptop sempre carichi, sufficiente spazio per i bagagli e spuntini a disposizione grazie al servizio di ristorazione. Il prezzo varia in base alla classe scelta e all’anticipo con cui prenoti il viaggio.
Intercity: dotati di prese di corrente e luce al posto, un bagno con fasciatoio, ganci appendiabiti in prossimità del finestrino, ampi spazi per bagagli di grandi dimensioni, posti bici e prese di ricarica per e-bike, posto disabile in sedia a rotelle e posto accompagnatore (WC attrezzato).
Treno regionale veloce: è l’alternativa più economica e a prezzo fisso. Non avrai il servizio WiFi né le opzioni di scelta di posto a sedere.
Una volta raggiunta Milano immergiti in questa città vibrante, ricca di storia e cultura, nonché simbolo di vita mondana.
Visita il Duomo di Milano e unisci il sacro al profano sorseggiando un aperitivo su una delle lussuose terrazze circostanti. Oppure passeggia dal Castello Sforzesco attraverso Parco Sempione fino al museo di arte e design della Triennale di Milano. Puoi girare tutta la città comodamente con i mezzi pubblici.
Se stai pianificando di visitare Milano partendo da Parma in treno, lasciati consigliare da Virail. Confrontiamo migliaia di destinazioni di treni, bus e voli per aiutarti a trovare il prezzo migliore. Controlla il nostro comodo calendario con i prezzi qui sotto e trova i prezzi migliori tra tutti i mezzi di trasporto disponibili tra Parma e Milano
Confronta i prezzi e i biglietti da Parma a Milano
Prenota in anticipo e risparmia
Se stai cercando l'offerta migliore per il tuo viaggio da Parma a Milano, prenotare i biglietti del treno in anticipo è un ottimo modo per risparmiare, ma tieni presente che i biglietti anticipati di solito non sono disponibili fino a 3 mesi prima della data della partenza.
Organizza il tuo viaggio in modo flessibile ed esplora i percorsi meno battuti
Pianificare i tuoi viaggi evitando gli orari di punta non solo ti permette di evitare la folla, ma può anche farti risparmiare. Avere un programma di viaggio flessibile e considerare percorsi o orari alternativi avrà un impatto significativo sulla quantità di denaro necessaria per andare da Parma a Milano.
Controlla sempre le offerte speciali
Controllare le offerte più recenti può aiutarti a risparmiare un sacco di soldi, vale la pena dedicare del tempo a cercare e confrontare i prezzi. Assicurati quindi di ottenere l'offerta migliore sul tuo biglietto e approfitta delle tariffe speciali per bambini, giovani e anziani, nonché degli sconti per i gruppi.
Sfrutta il potenziale dei treni più lenti o dei treni in coincidenza
Se stai pianificando un viaggio con un orario flessibile, perché non optare per la strada panoramica? Prendere treni più lenti o treni con cambi che effettuano più fermate può farti risparmiare sul prezzo del biglietto: sicuramente vale la pena pensarci se si adatta al tuo programma.
Consiglio Virail Pro ✌: Prenotando con 10 giorni di anticipo risparmi in media il 10%.
Prezzo all'avvicinarsi della data di partenza
Le compagnie ferroviarie possono addebitare prezzi dei biglietti più alti con l'avvicinarsi della data di partenza. I prezzi nei prossimi giorni possono variare da circa 8,12 € a 12,10 € ma possono essere soggetti a modifiche. Il nostro consiglio è di prenotare il prima possibile per risparmiare potenzialmente fino a 33% sul tuo viaggio!
Il momento migliore per prenotare biglietti del treno economici da Parma a Milano
I biglietti del treno Parma - Milano più economici possono essere trovati a partire da 10,12 € se sei fortunato, o 11,44 € in media. Il biglietto più costoso può costare fino a 12,03 €.
Trova il giorno migliore per raggiungere Milano in treno
Quando viaggi in treno verso Milano, se vuoi evitare la folla puoi controllare con quale frequenza i nostri clienti viaggeranno nei prossimi 30 giorni utilizzando il grafico sottostante. In media, le ore di punta per viaggiare sono tra le 6:30 e le 9:00 del mattino o tra le 16:00 e le 19:00 la sera. Ti preghiamo di tenerlo presente quando viaggi verso il punto di partenza poiché potresti aver bisogno di un po' di tempo in più per arrivare, in particolare nelle grandi città!
Vettori su questa tratta
Scopri di più sui vettori su questa tratta.
Frecciarossa, gestita da Trenitalia, la compagnia ferroviaria nazionale italiana, è un rinomato servizio ferroviario ad alta velocità in Italia. I treni di Frecciarossa, raggiungendo velocità fino a 300 km/h, collegano le principali città tra cui Roma, Milano, Napoli, Florence e Torino.
Le Ferrovie dello Stato Italiane sono il proprietario di Trenitalia, che funge da principale operatore ferroviario in Italia. I treni ad alta velocità Frecciarossa collegano Milano, Roma, Napoli, Firenze e Torino a velocità fino a 300 km/h (186 mph). Frecciargento e Frecciabianca sono altri due servizi ad alta velocità che operano a velocità leggermente più basse ma offrono connessioni con città e paesi più piccoli. Trenitalia opera treni regionali e intercity e fornisce collegamenti internazionali verso paesi confinanti tramite treni EuroCity.
Sebbene non siano veloci come i treni ICE ad alta velocità, i treni InterCity della Deutsche Bahn vantano velocità fino a 200 km/h, offrendo carrozze spaziose e punti ristoro. Operando su numerose tratte tedesche, come Colonia-Amburgo, questi treni si estendono anche verso destinazioni internazionali, tra cui Amsterdam e Lussemburgo. Su alcune tratte sono presenti anche treni a due piani.
Tipi di biglietti e servizi da Parma a Milano
Confronta i diversi tipi di biglietto e i servizi forniti da Frecciarossa e DB - Intercity nel viaggio da Parma a Milano.
Standard
Standard è il livello di servizio base e comprende un posto comodo e l'accesso ai servizi di bordo di base. Le carrozze 5-8 sono di livello Standard con sedili rivestiti in ecopelle grigia.
Premium
Il servizio Premium include un sedile più ampio, più spazio per le gambe e l'accesso a servizi aggiuntivi come un drink di benvenuto e una scelta di giornali. La carrozza 4 del Frecciarossa 1000 è riservata al livello Premium.
Executive
Executive è il livello di servizio più alto e comprende tutti i comfort del livello Business, oltre a un sistema di intrattenimento personale e pasti gourmet preparati da uno chef di bordo dedicato.
Business
Il servizio Business è pensato per i viaggiatori d'affari e comprende tutti i comfort del livello Premium, oltre all'accesso a una Business Lounge riservata e all'imbarco prioritario. Le carrozze 2 e 3 del Frecciarossa 1000 sono riservate al servizio Business.
Second Class
Sui treni Intercity FFS, oltre ai servizi base del biglietto di Seconda Classe, c'è una Zona Family appositamente studiata per offrire comfort alle famiglie con bambini. Se durante il viaggio ti viene fame, puoi gustare deliziosi pasti nella carrozza ristorante.
First Class
Nella Prima Classe dell'Intercity FFS approfitta di una presa di corrente a testa, sedili più comodi e spazio per i bagagli più ampio. Alcuni treni IC offrono anche carrozze silenziose e aree business.
Descrizione della struttura
Scopri di più sui diversi servizi disponibili a bordo di ciascun vettore su questa rotta.
Le bici pieghevoli sono ammesse come bagaglio a mano, mentre le bici non pieghevoli devono essere smontate e riposte nelle custodie da viaggio, mostrate al conducente o al personale di bordo prima di salire sul treno e riposte in un'area specifica del treno.
Le bici pieghevoli sono ammesse come bagaglio a mano, mentre le bici non pieghevoli devono essere smontate e riposte nelle custodie da viaggio, mostrate al conducente o al personale di bordo prima di salire sul treno e riposte in un'area specifica del treno.
Sui treni Frecciarossa è disponibile la connessione WiFi gratuita. Utilizza il servizio Portale FRECCE per guardare film, TV e restare aggiornato sulle notizie. Qui troverai anche aggiornamenti di viaggio e ulteriori opzioni di prenotazione.
Sui treni Frecciarossa è disponibile la connessione WiFi gratuita. Utilizza il servizio Portale FRECCE per guardare film, TV e restare aggiornato sulle notizie. Qui troverai anche aggiornamenti di viaggio e ulteriori opzioni di prenotazione.
Cerchi tranquillità? Frecciarossa offre zone silenziose designate nella Business Class per garantire un viaggio tranquillo, privo di distrazioni.
Cerchi tranquillità? Frecciarossa offre zone silenziose designate nella Business Class per garantire un viaggio tranquillo, privo di distrazioni.
Indipendentemente dal modello di treno, che si tratti di ETR 500, ETR 600, ETR 700 o ETR 1000, ogni sedile è dotato di presa di corrente per mantenere carichi i tuoi dispositivi.
Indipendentemente dal modello di treno, che si tratti di ETR 500, ETR 600, ETR 700 o ETR 1000, ogni sedile è dotato di presa di corrente per mantenere carichi i tuoi dispositivi.
Sui treni Frecciarossa non vige alcuna restrizione sulla quantità di bagagli che puoi portare a bordo. Puoi riporre facilmente borse e oggetti di piccole dimensioni nelle cappelliere o sotto il sedile, mentre le valigie più grandi possono essere sistemate nei portabagagli situati negli scomparti o vicino alle porte esterne.
Sui treni Frecciarossa non vige alcuna restrizione sulla quantità di bagagli che puoi portare a bordo. Puoi riporre facilmente borse e oggetti di piccole dimensioni nelle cappelliere o sotto il sedile, mentre le valigie più grandi possono essere sistemate nei portabagagli situati negli scomparti o vicino alle porte esterne.
L'assistenza speciale è a portata di mano per coloro che ne hanno bisogno. Chiama il numero verde 800 90 60 60 da rete fissa italiana oppure il numero internazionale +3902323232 da qualsiasi telefono, anche dall'estero.
L'assistenza speciale è a portata di mano per coloro che ne hanno bisogno. Chiama il numero verde 800 90 60 60 da rete fissa italiana oppure il numero internazionale +3902323232 da qualsiasi telefono, anche dall'estero.
Placa la tua fame al FrecciaBistrò, lo trovi sempre al centro del treno. Oppure, per maggiore comodità, ordina direttamente al tuo posto attraverso l'EasyBistrò del Portale FRECCE. I viaggiatori di classe Premium e Business ricevono snack e bevande gratuiti, mentre i passeggeri di classe Executive possono deliziarsi con pasti gourmet curati dallo chef Carlo Cracco.
Placa la tua fame al FrecciaBistrò, lo trovi sempre al centro del treno. Oppure, per maggiore comodità, ordina direttamente al tuo posto attraverso l'EasyBistrò del Portale FRECCE. I viaggiatori di classe Premium e Business ricevono snack e bevande gratuiti, mentre i passeggeri di classe Executive possono deliziarsi con pasti gourmet curati dallo chef Carlo Cracco.
Qualunque sia la temperatura esterna l'aria condizionata a bordo mantiene un clima piacevole.
Qualunque sia la temperatura esterna l'aria condizionata a bordo mantiene un clima piacevole.
I treni Intercity hanno carrozze con aria condizionata.
I treni Intercity hanno carrozze con aria condizionata.
Sui treni IC della DB è presente un ristorante per i pasti o un bistrot per gli spuntini. Puoi mangiare al bistrot o al tuo posto. I passeggeri di prima classe ricevono cibo gratuito al loro posto. Il menu cambia ma presenta sempre piatti locali, comprese scelte vegetariane e vegane.
Sui treni IC della DB è presente un ristorante per i pasti o un bistrot per gli spuntini. Puoi mangiare al bistrot o al tuo posto. I passeggeri di prima classe ricevono cibo gratuito al loro posto. Il menu cambia ma presenta sempre piatti locali, comprese scelte vegetariane e vegane.
La Deutsche Bahn sta implementando il WiFi gratuito sui suoi treni IC, alcuni dei quali offrono già questo servizio.
La Deutsche Bahn sta implementando il WiFi gratuito sui suoi treni IC, alcuni dei quali offrono già questo servizio.
Tutti i posti in entrambe le classi dei treni IC della Deutsche Bahn sono dotati di prese di corrente.
Tutti i posti in entrambe le classi dei treni IC della Deutsche Bahn sono dotati di prese di corrente.
Sui treni IC puoi portare qualsiasi quantità di bagagli senza restrizioni. Riponi le borse di piccole dimensioni nei portabagagli sopra o sotto i sedili. Per i bagagli più grandi, utilizza le rastrelliere presenti negli scomparti o in prossimità delle porte esterne.
Sui treni IC puoi portare qualsiasi quantità di bagagli senza restrizioni. Riponi le borse di piccole dimensioni nei portabagagli sopra o sotto i sedili. Per i bagagli più grandi, utilizza le rastrelliere presenti negli scomparti o in prossimità delle porte esterne.
Il Servizio Mobilità di Deutsche Bahn fornisce assistenza per l'imbarco, lo sbarco e i cambi di treno. Il personale è a disposizione per rispondere alle domande e garantire un viaggio tranquillo.
Il Servizio Mobilità di Deutsche Bahn fornisce assistenza per l'imbarco, lo sbarco e i cambi di treno. Il personale è a disposizione per rispondere alle domande e garantire un viaggio tranquillo.
Per portare con te la bicicletta sui treni IC è necessario il biglietto e la prenotazione con sovrapprezzo. Le biciclette vengono generalmente depositate nelle carrozze di seconda classe, anche se il tuo posto potrebbe essere altrove.
Per portare con te la bicicletta sui treni IC è necessario il biglietto e la prenotazione con sovrapprezzo. Le biciclette vengono generalmente depositate nelle carrozze di seconda classe, anche se il tuo posto potrebbe essere altrove.
Parma a Milano Emissioni di CO2 di Treno
C'è qualcosa che possiamo migliorare?