Viaggia in treno da Campobasso a Roma
Il viaggio da Campobasso a Roma dura in media 4 h 7 min. Ogni giorno circa 11 treni e autobus collegano Campobasso a Roma, e la tariffa base parte da circa 8,05 €.
Se ti sposti da Campobasso a Roma in treno partirai dalla stazione di Campobasso.
La tratta Campobasso-Roma Termini non è percorribile solo via treno, ma richiede un primo viaggio in autobus fino a Isernia, Benevento o Venafro.
Da qui continuerai poi sui treni regionali Trenitalia, oppure sui treni Frecciarossa e Frecciargento da Benevento.
I treni Frecciarossa e Frecciargento offrono wi-fi, smartphone o laptop sempre carichi, sufficiente spazio per i bagagli e spuntini a disposizione grazie al servizio di ristorazione. Il prezzo varia in base alla classe scelta e all’anticipo con cui prenoti il viaggio. Per quanto riguarda i posti a sedere, puoi scegliere tra le seguenti alternative, elencate dalla più economica alla più costosa:
- Classe Standard
- Classe Premium
- Classe Business
- Classe Executive
I treni regionali offrono invece un viaggio più lento con un cambio, ma rappresentano la soluzione più economica.
Il treno è una delle soluzioni migliori per viaggiare a basso impatto ambientale da Campobasso a Roma. Una volta raggiunta la Città Eterna i siti e monumenti da visitare sono moltissimi. Se è il tuo primo viaggio a Roma un passaggio al Colosseo e davanti alla fontana di Trevi per lanciare la celebre monetina è d’obbligo. Non perderti Piazza Navona, l’antico stadio di Domiziano, visita Piazza del Popolo e ammira l’incredibile architettura del Pantheon. Prenditi il tempo di gustare il cibo romano, passeggia per Trastevere o rilassati a Villa Borghese.
Se stai pianificando di visitare Roma partendo da Campobasso in treno, lasciati consigliare da Virail. Confrontiamo migliaia di destinazioni di treni, bus e voli per aiutarti a trovare il prezzo migliore. Controlla il nostro comodo calendario con i prezzi qui sotto e trova i prezzi migliori tra tutti i mezzi di trasporto disponibili tra Campobasso e Roma.