Viaggia in treno da Padova a Vicenza
Il treno da Padova a Vicenza dura in media 24 min.
Ogni giorno circa 62 treni collegano Padova e Vicenza e la tariffa base parte da circa 9,35€.
Se ti sposti da Padova a Vicenza in treno partirai dalla stazione centrale di Padova, la quale dista pochi minuti a piedi dal cuore della città.
Il trasporto è effettuato dalla compagnia ferroviaria Trenitalia e ci sono diversi possibili treni da prendere, essi collegano tutti in via diretta le città di Padova e Vicenza.
- Frecciargento: il treno più veloce e costoso.
- Treno Regionale: il treno più lento.
- Treno Regionale Veloce: è un'alternativa più veloce del Treno Regionale, a parità di prezzo.
- EuroCity: un’alternativa più veloce e più costosa rispetto al treno Regionale.
- Italo: questa è l'altra compagnia ferroviaria con cui puoi coprire il tuo viaggio.
All'interno delle tipologie dei treni n.2 e n.3, non avrai il servizio WiFi né la scelta dei posti a sedere. Tuttavia, queste sono le alternative più economiche e le più selezionate per questo viaggio, dato che le due città non sono molto lontane l'una dall'altra. Controlla anche il prezzo e la disponibilità del treno Italo, un’altra ottima alternativa per spostarsi tra Padova e Vicenza, se non vuoi rinunciare alla comodità.
All'interno dei treni Frecciargento avrai Wi-Fi gratuito, posti a sedere e posti dove riporre i bagagli. Dalla Premium Class è previsto un servizio di accoglienza a bordo con offerta di snack e bevande calde e fredde, servite al posto.
Per quanto riguarda i posti a sedere, puoi scegliere tra le seguenti alternative, elencate dalla più economica alla più costosa:
- Classe Standard
- Classe Premium
- Classe Business
- Classe Executive
All'interno del treno Italo avrai la connessione Wi-Fi gratuita e, per quanto riguarda i posti a sedere, potrai scegliere tra le seguenti alternative, elencate dalla più economica alla più costosa:
- Smart: trovi un'area snack, dove trovi comodi distributori automatici per acquistare caffè espresso, bibite fresche e snack.
- Prima: i sedili sono più larghi e confortevoli e puoi usufruire del servizio di accoglienza Italo gratuito con snack, caffè e bevande, servito direttamente al tuo posto.
- Club Executive: hai un ingresso dedicato al treno, per saltare le code, puoi sederti in comode poltrone e se scegli il Salotto, viaggerai in un ambiente riservato. Il servizio di ristorazione è sempre a tua disposizione, i prodotti vengono serviti direttamente sul sedile. Schermi personali da 9” a disposizione al proprio posto per godere gratuitamente di tutti gli esclusivi contenuti di intrattenimento del portale di bordo e per navigare in internet.
Da Padova a Vicenza, il treno è una delle soluzioni migliori per viaggiare. Una volta raggiunta la città di Vicenza, ti aspettano moltissime attività. La città è famosa per le bellezze progettate ed edificate dall’architetto Andrea Palladio. Ti consigliamo di visitare il centro storico, fino ad arrivare in Piazza dei Signori: qui sorge la maestosa Basilica Palladiana, nella quale potrai accedervi. Il Teatro Olimpico e il Palazzo Chiericati sono altri due stupendi edifici che non puoi perdere. Quando entrerai al Teatro Olimpico, noterai subito il gioco di prospettiva e profondità irreale. Non dimenticare di visitare una delle innumerevoli ville Palladiane attorno alla città di Vicenza: ti consigliamo Villa la Rotonda, la quale si ispira ai principi architettonici rinascimentali.
Se stai pianificando di visitare Vicenza da Padova in treno, lasciati consigliare da Virail. Confrontiamo migliaia di destinazioni di treni, bus e voli per aiutarti a trovare il prezzo migliore. Controlla il nostro comodo calendario con i prezzi qui sotto e trova i prezzi migliori tra tutti i mezzi di trasporto pubblico disponibili tra Padova e Vicenza.