Viaggia in treno da Padova a Mestre
Il viaggio da Padova a Mestre dura in media 22 min. Ogni giorno circa 47 treni collegano Padova a Mestre, e la tariffa base parte da circa 3,70€.
Per raggiungere Mestre da Padova in treno partirai dalla stazione ferroviaria di Padova.
Le stazioni di Padova e Venezia Mestre sono collegate regolarmente dai treni regionali e Frecciarossa Trenitalia, nonché dai treni Italo. Data la distanza ravvicinata tra le due città, in questo caso il tempo di percorrenza non varia di molto, tuttavia in base ai servizi offerti potresti preferire una di queste soluzioni alle altre.
Treni regionali: sono la soluzione più economica, a prezzo fisso. Wi-fi e prese di corrente non sono sempre disponibili, tuttavia non essendoci posti prenotati potrai acquistare il biglietto direttamente in stazione prima della partenza.
Sul treno treno Italo avrai la connessione Wi-Fi gratuita e, per quanto riguarda la scelta dei posti a sedere, potrai scegliere tra le seguenti alternative, elencate dalla più economica alla più costosa:
- Smart: trovi un'area snack, dove trovi comodi distributori automatici per acquistare caffè espresso, bibite fresche e snack.
- Prima: i sedili sono più larghi e confortevoli e puoi usufruire del servizio di accoglienza Italo gratuito con snack, caffè e bevande, servito direttamente al tuo posto.
- Club Executive: hai un ingresso dedicato al treno, per saltare le code, puoi sederti in comode poltrone e se scegli il Salotto, viaggerai in un ambiente riservato. Il servizio di ristorazione è sempre a tua disposizione, i prodotti vengono serviti direttamente sul sedile. Schermi personali da 9” a disposizione al proprio posto per godere gratuitamente di tutti gli esclusivi contenuti di intrattenimento del portale di bordo e per navigare in internet.
I treni Frecciarossa offrono wi-fi, smartphone o laptop sempre carichi, sufficiente spazio per i bagagli e spuntini a disposizione grazie al servizio di ristorazione. Il prezzo varia in base alla classe scelta e all’anticipo con cui prenoti il viaggio. Per quanto riguarda i posti a sedere, puoi scegliere tra le seguenti alternative, elencate dalla più economica alla più costosa:
- Classe Standard
- Classe Premium
- Classe Business
- Classe Executive
Mestre è spesso vissuta dai turisti come anticamera “low cost” di Venezia. Se ti trovi ad alloggiare a Mestre ti consigliamo di non sprecare l’occasione di visitare questo vero e proprio centro culturale e artistico. Visita la Galleria Matteotti, l’ultimo esemplare di galleria Liberty rimasto in Veneto. Qui troverai sia locali storici che locali moderni, e potrai fermarti per un cicchetto o un aperitivo. Il centro nevralgico della città è Piazza Ferretto, un salotto borghese all’aria aperta delimitato da palazzi in stile Liberty, il Duomo, Palazzo da Re, la Torre dell’Orologio e l’ex cinema Excelsior, uno dei primi cinema d’Italia.
Se stai pianificando di visitare Mestre partendo da Padova in treno, lasciati consigliare da Virail. Confrontiamo migliaia di destinazioni di treni, bus e voli per aiutarti a trovare il prezzo migliore. Controlla il nostro comodo calendario con i prezzi qui sotto e trova i prezzi migliori tra tutti i mezzi di trasporto disponibili tra Padova e Mestre.