Viaggia in treno da Napoli a La Spezia
Il treno da Napoli a La Spezia dura in media 7 h 24 min.
Ogni giorno circa 127 treni collegano Napoli e La Spezia e la tariffa base parte da circa 61,50 €.
Se ti sposti da Napoli a La Spezia in treno, partirai dalla stazione di Napoli Centrale, situata nel cuore della città.
Il trasporto è effettuato dalla compagnia ferroviaria Trenitalia e ci sono diversi possibili treni da prendere, in combinazione tra loro. Alcuni treni partono anche dalla stazione di Napoli Afragola.
- Frecciabianca e Frecciarossa: i treni più veloci e costosi.
- Treno Regionale: il treno più lento ed economico.
- Treno Regionale Veloce: è un'alternativa più veloce del Treno Regionale, a parità di prezzo.
- Intercity: in questo treno puoi selezionare gratuitamente il tuo posto a sedere.
- Italo: questa è l'altra compagnia ferroviaria con cui puoi coprire il tuo viaggio. Se opti per questa opzione, dovrai recarti da Napoli Centrale alla stazione di Santa Maria Novella, a bordo di un treno Italo e poi potrai proseguire il tuo viaggio, selezionando una tra le alternative sopra elencate, le quali ti porteranno a La Spezia Centrale. Ti consigliamo di selezionare il Treno Regionale, il quale offre un collegamento diretto fino a La Spezia.
All'interno delle tipologie dei treni n.2 e n.3, non avrai il servizio WiFi né la scelta dei posti a sedere. Queste sono le alternative più economiche, ma ti consigliamo di passare ad un treno di categoria superiore, durante il tuo viaggio, per renderlo più rapido e confortevole.
All'interno dei treni Frecciabianca e Frecciarossa avrai Wi-Fi gratuito, posti a sedere e posti dove riporre i bagagli. Dalla Premium Class è previsto un servizio di accoglienza a bordo con offerta di snack e bevande calde e fredde, servite al posto.
Per quanto riguarda i posti a sedere, puoi scegliere tra le seguenti alternative, elencate dalla più economica alla più costosa:
- Classe Standard
- Classe Premium
- Classe Business
- Classe Executive
Da Napoli a La Spezia, il treno è una delle soluzioni migliori per viaggiare. Una volta raggiunta la stazione di La Spezia Centrale, non sarai di sicuro a corto di cose da fare o vedere. Ti consigliamo di fare una passeggiata lungo mare: l'area portuale adiacente al Centro Storico e Porto Mirabello sono posti meravigliosi dove passeggiare e godersi il bel tempo. Di fronte al lungomare c'è la Passeggiata Costantino Morin che è fiancheggiata da alberi e offre splendide viste sul porto. Da non perdere è il Museo Tecnico Navale. Questo è uno dei musei navali più importanti di tutta Italia ed è un luogo davvero affascinante da visitare, per adulti e bambini. Situato a ovest di Porto Mirabello e del lungomare, questo museo è ospitato all'interno di un grande edificio e contiene alcuni fantastici reperti e manufatti. L'obiettivo primario del museo è educare le persone sugli aspetti tecnici delle forze navali italiane e del loro equipaggiamento. Puoi trovare una miriade di oggetti fantastici come cannoni, mute da sub, modellini di navi e persino pannelli di controllo di navi da guerra. Se ti addentri nel cuore della città, alla ricerca di qualche edificio storico, non perdere la Basilica di Santa Maria Assunta. Infine, ti consigliamo di visitare il Castello di San Giorgio. Questo castello è uno dei principali punti di riferimento di La Spezia ed è rimasto in piedi per centinaia di anni. Originariamente parte della rete di fortificazioni difensive della città, il castello fu costruito nel XIII secolo da Nicolò Fieschi. Si trova sulla tortuosa Via XXVII Marzo e presenta una tipica pianta quadrata con quattro torri di guardia diagonali. Anche un tratto del muro originale è ancora in piedi e fornisce un arco per la strada principale.
Se stai pianificando di visitare La Spezia da Napoli in treno, lasciati consigliare da Virail. Confrontiamo migliaia di destinazioni di treni, bus e voli per aiutarti a trovare il prezzo migliore. Controlla il nostro comodo calendario con i prezzi qui sotto e trova i prezzi migliori tra tutti i mezzi di trasporto pubblico disponibili tra Napoli e La Spezia.