
Treni da Catania a Acireale






A che ora partono i treni da Catania e quando impiegano a raggiungere Acireale?
Il primo treno diretto a Acireale parte da Catania alle 05:01, mentre l'ultimo è previsto per le 21:09. In media si impiegano 13 min, ma le opzioni più veloci permettono di raggiungere Acireale da Catania in 6 min.
Da quali stazioni di Catania partono i treni per Acireale e dove arrivano?
Da Catania si parte da CATANIA OGNINA e Catania Centrale arrivando a Acireale a Acireale.
Anche se muoversi nelle stazioni ferroviarie è abbastanza intuitivo, arrivate sempre 15 minuti in anticipo: soprattutto le grandi stazioni possono essere organizzate su più livelli, o divise tra piazzali est/ovest.
Considerata la breve distanza, il carpooling e l'autobus costituiscono valide alternative di viaggio per la tratta Catania - Acireale, soprattutto per chi ha un budget ristretto.
Quanti treni ci sono al giorno che da Catania arrivano a Acireale?
Per raggiungere Acireale da Catania non sono molti i treni diretti, la maggior parte dei treni effettua cambi intermedi. Ci sono circa 15 connessioni al giorno, di cui 0 prevedono cambi. Di solito il cambio avviene in città più grandi dove il numero di connessioni è maggiore e quindi non è nemmeno necessario aspettare molto per prendere il secondo treno. Se invece preferisci una connessione diretta puoi anche consultare gli orari dei bus e degli aerei e vedere se trovi un'offerta migliore.
Per andare da Catania a Acireale è possibile trovare treni diretti oppure treni che fanno cambi intermedi. Ogni giorno per questa tratta i treni diretti sono di più rispetto a quelli che effettuano cambi, questo ti permette di poter risparmiare tempo e arrivare a destinazione più velocemente. I treni diretti che percorrono questa tratta sono 15.