Vanja 04/01/2023

Roma in treno, 5 tappe da non perdere nella città eterna

Roma è una delle destinazioni turistiche più popolari al mondo. Con la sua ricca storia e l'abbondanza di attrazioni culturali, è facile capire perché. Ci sono così tante cose da vedere e da fare a Roma che può essere difficile sapere da dove cominciare. Queste cinque tappe offrono uno sguardo unico sulla storia e la cultura di questa città iconica.

Consigli utili

Se stai pianificando un viaggio in treno a Roma, ecco alcuni consigli che ti aiuteranno a sfruttare al meglio la tua visita:

  1. Assicurati di indossare scarpe comode. La città è piena di salite e scale, quindi dovrai camminare molto.
  2. È una buona idea acquistare una mappa della città prima di arrivare. Ti aiuterà a orientarti.
  3. Se sei interessatə alla storia e alla cultura, non perderti i Musei Vaticani e il Colosseo, mentre se cerchi qualcosa di più rilassante, recati a Villa Borghese o a Piazza di Spagna.
  4. Infine, non dimenticare di assaporare il cibo e il vino delizioso che Roma ha da offrire!

Le 5 tappe imperdibili di Roma

Il Colosseo è una delle destinazioni turistiche più iconiche di Roma. Questo enorme anfiteatro fu commissionato dall'imperatore Vespasiano nel 70 d.C. e veniva utilizzato per le gare di gladiatori e le esecuzioni pubbliche. Oggi è patrimonio dell'umanità dell'UNESCO.

I Musei Vaticani sono un'altra tappa imperdibile di Roma. I musei ospitano alcune delle opere d'arte più famose del mondo, tra cui la Cappella Sistina e la collezione privata del Papa, una delle più grandi al mondo.

La Fontana di Trevi è forse la fontana più famosa d'Italia. La leggenda narra che i visitatori che gettano una moneta nella fontana avranno la certezza di tornare a Roma un giorno. La fontana fu progettata da Nicola Salvi e completata nel 1762.

Il Pantheon è un ex tempio romano che ora funge da chiesa. È considerato uno degli edifici antichi meglio conservati di Roma. La cupola del Pantheon è ancora la più grande cupola in cemento non armato del mondo.

Piazza di Spagna, con la sua scalinata di 135 gradini che la collega in alto con Piazza Trinità dei Monti. La scalinata è stata costruita tra il 1723 e il 1725 e oggi è un luogo popolare per i turisti e gli abitanti del luogo per rilassarsi e ammirare la vista di Roma.

Se stai programmando un viaggio a Roma, assicurati di dare un'occhiata ai nostri consigli utili per sfruttare al meglio la tua visita. Sia che tu preferisca dedicarti alla storia e alla cultura, sia che cerchi qualcosa di più rilassante, la città eterna offre qualcosa per tutti. E non dimenticare di assaggiare i deliziosi cibi e il vino romano!

[ITA] Roma

Homepage

Viaggi emozionanti ti aspettano

Scopri storie di viaggio interessanti e consigli esclusivi della gente del posto, e lasciati guidare nelle tue prossime avventure in modo del tutto nuovo dal nostro blog Passage.