Chiara 20/02/2023

Beach club e discoteche a Riccione

Riccione è una località balneare molto amata. Per rilassarsi, certo, ma anche e soprattutto per fare festa. La città, insieme alle vicine Misano Adriatico e Rimini, ospita infatti alcune delle discoteche più belle e famose d’Italia. La sera, prima ancora che scenda il buio, le spiagge di Riccione si animano di dj set, gli stabilimenti balneari diventano dei veri e propri beach club. L’ingresso è solitamente gratuito, e la musica travolgente ti invita a ballare scalzǝ sulla sabbia con un drink fresco in mano.

Un beach club molto amato è il Mojito Beach. Di giorno ristorante sofisticato, la sera fino alle 2.30 di notte si trasforma in uno dei principali beach club della riviera. L’ingresso è gratuito e la musica è di solito un mix di musica house e commerciale.

A due passi dal mare, l’Opera Beach Club dopo l’aperitivo alza il volume in cassa e si trasforma in una discoteca, un vero punto di ritrovo per i giovani.

Al di fuori delle spiagge, la vita notturna a Riccione si concentra in Viale Ceccarini, tra bar e boutiques, e nelle grandi discoteche della città.

Il Cocoricò, in auge dal 1989, è conosciuto a livello internazionale per la musica elettronica, e ospita regolarmente dj di fama mondiale. La discoteca è divisa in tre sale, Titilla, Morphine e Strix, per musica techno, house ed elettronica. L’ingresso costa tra i 25 e i 45 euro, con variazioni in base alla serata e al dj ospite. Le serate si svolgono al venerdì e sabato in estate, e quasi ogni sabato in inverno. Non c’è un vero e proprio codice di abbigliamento, in generale alle serate di musica elettronica e techno si preferisce un look casual o provocatorio.

Il Pascià offre ambienti più raffinati organizzati su quattro pianti. Al piano terra potrai gustare un drink sofisticato, al primo piano si trova la vera e propria discoteca con due sale, una con divanetti per rilassarsi. Il secondo piano ospita il ristorante, mentre l’ultimo piano è una terrazza con piscina, che dopo la mezzanotte si trasforma in pista da ballo. Qui ti consigliamo un look elegante. Il prezzo varia in base alla serata intorno al 25-35 euro.

La Baia Imperiale, a Gabicce Mare, attira immediatamente l’attenzione per la sua architettura che ricorda un tempio romano. La Baia Imperiale ospita dj internazionali, il prezzo d’ingresso varia in base alla serata e al periodo, con una base tra i 25 e i 45 euro. Ti consigliamo di sfoggiare il tuo miglior look per scendere la scalinata d’accesso e ballare tutta la notte in questa location curata nei minimi dettagli.

Un’altra discoteca famosissima, questa volta a Misano Adriatico, proprio accanto a Riccione, è il Peter Pan Club. Sempre frequentatissimo, offre due piste da ballo con musica elettronica e commerciale. Il prezzo d’ingresso varia dai 25 ai 50 euro in base alla serata.

Il Byblos Club si trova in una villa dei primi anni ‘70 a Misano Adriatico. Offre sia un ambiente esterno con piscina che due piani interni. Prima della serata è possibile cenare al ristorante allestito al piano terra. Questa discoteca presenta serate con dj famosi, esibizioni di corpi di ballo e pole dance. Il prezzo base d’ingresso è intorno ai 25-35 euro in base alla serata.

Sempre a Misano Adriatico troverai anche una delle discoteche più chic della riviera: Villa delle Rose. Per entrare è richiesto un abbigliamento curato, che riflette lo stile del locale. Oltre alla pista da ballo, sormontata da una piramide di cristallo e circondata da divanetti, il locale ospita un ristorante al primo piano e un’area ballo all’aperto. La formula cena + serata costa 30-35€, bevande escluse.

Il Musica Club, precedentemente Prince, si trova invece sulle colline di Riccione. Questo club è aperto e attivo tutto l’anno, ma apprezzato soprattutto in estate quando apre la distesa esterna. All’interno trovi tre sale distinte e un ristorante.

Gli amanti del rock si ritrovano invece principalmente al Wave Alternative Club a Misano Adriatico. Il locale, diviso in tre sale, proponi concerti live e musica rock, folk, punk e metal. L’ambiente è decisamente informale, il Wave è il posto giusto per pogare e bere una birra.

Ogni estate Riccione ospita giovani da tutta Italia per fare festa fino all’alba. I continui collegamenti via treno e autobus e le navette per le discoteche permettono di raggiungere in giornata, anzi, in nottata, la riviera. Organizza il tuo viaggio con Virail, confronta i prezzi di autobus e treni dalla tua città a Riccione e lascia l’auto a casa.

Homepage

Viaggi emozionanti ti aspettano

Scopri storie di viaggio interessanti e consigli esclusivi della gente del posto, e lasciati guidare nelle tue prossime avventure in modo del tutto nuovo dal nostro blog Passage.