Vanja 04/01/2023

In treno alla scoperta di Venezia

Se vuoi sfuggire alla frenesia della vita cittadina, un viaggio in treno a Venezia è la fuga perfetta. Siediti e rilassati mentre osservi la pittoresca campagna italiana sfrecciare, prima di arrivare in una delle città più romantiche del mondo.

A Venezia c'è molto da vedere e da fare, ma ecco cinque tappe che non puoi assolutamente perderti:

1. Il Ponte di Rialto

Questo iconico ponte attraversa il Canal Grande e offre una vista mozzafiato sul canale e sugli edifici circostanti. È anche una delle zone più frequentate di Venezia, quindi prenditi un po' di tempo per fare aperitivo in uno dei tanti caffè che costeggiano il ponte.

2. Piazza San Marco

E' la piazza principale di Venezia e ospita alcune delle attrazioni più iconiche della città, tra cui la Basilica di San Marco e il Palazzo Ducale. La piazza risale al IX secolo, ed è l'area più bassa di Venezia. Ecco perché spesso è possibile vederla sommersa dall'acqua alta.

3. Le isole veneziane

Una visita a Venezia non sarebbe completa senza un giro in gondola tra i canali che attraversano la città. Ma non fermarti qui: prendi un vaporetto o una barca privata per esplorare le isole veneziane, tra cui Murano (famosa per la lavorazione del vetro) e Burano (nota per le sue case colorate).

4. La Collezione Peggy Guggenheim

Questo museo d'arte di fama mondiale è una tappa obbligata per ogni amante dell'arte. Situato sul Canal Grande, il museo ospita un'impressionante collezione di arte moderna, tra cui opere di Pablo Picasso, Marcel Duchamp e Jackson Pollock.

5. La Biennale di Venezia

La Biennale di Venezia, che si tiene ogni due anni, è uno degli eventi d'arte contemporanea più importanti al mondo. Se sei abbastanza fortunatə da trovarti a Venezia durante la Biennale, assicurati di dare un'occhiata alle mostre e agli eventi che si tengono in tutta la città.

Sei pronto ad esplorare Venezia? Cerca subito i treni su Virail e inizia a pianificare il tuo viaggio!

[ITA] Venezia - destination brief 1

Homepage

Viaggi emozionanti ti aspettano

Scopri storie di viaggio interessanti e consigli esclusivi della gente del posto, e lasciati guidare nelle tue prossime avventure in modo del tutto nuovo dal nostro blog Passage.