
Voli da Trieste a Venezia







Quanto dura in media il volo da Trieste a Venezia?
I voli più brevi da Trieste a Venezia impiegano solo :2 h 40 min.
Quali sono gli aeroporti di Trieste e Venezia?
Ronchi dei Legionari e Treviso-Sant'Angelo e Aeroporto Marco Polo sono gli aeroporti serviti dai voli da Trieste a Venezia.
Cercate sempre di arrivare in aeroporto con il sufficiente anticipo: almeno un'ora e mezza è necessaria per i voli nazionali o nello spazio Schengen ma se il vostro volo prevede il superamento di frontiera vi serviranno circa due ore a causa del controllo passaporti. Se avete bagagli da imbarcare in stiva dovrete considerare anche i tempi di attesa al banco del check-in.
Il volo da Trieste a Venezia non dura molto perciò in certi casi si può considerare il treno specialmente notturno come soluzione alternativa.
Quando è previsto il primo volo per Venezia?
Ogni giorno ci sono circa 100 aerei che da Trieste vanno a Venezia di cui sono diretti. Ovviamente i voli diretti sono più pratici perché devi prendere solo un volo per arrivare a destinazione non devi fare cambi intermedi. Lo sappiamo bene che le lunghe attese in aeroporto non piacciono a nessuno. Consulta gli orari delle diverse compagnie aeree e trova l'offerta che meglio si adatta alle tue esigenze.
Per andare da Trieste a Venezia non esistono aerei diretti che collegano le due città è necessario dover fare almeno uno scalo quindi scendere da un aereo e salire su un altro. Prima di accettare un volo con uno scalo è importante accertarsi di avere tempo sufficiente tra i due voli 2 ore per un volo nazionale e 3-4 per quelli intercontinentali. Ricordati nel primo aeroporto durante il check in di indicare la meta di destinazione finale così sul bagaglio verrà inserita la destinazione ultima e durante lo scalo non dovrai preoccuparti del tuo bagaglio. Ogni giorno ci sono in totale 100 aerei che collegano le due città.