
Treni da Nizza a Parigi







Quanto dura il viaggio e quali sono i primi e gli ultimi treni?
Il tempo di percorrenza minimo in treno da Nizza a Parigi è di 5 h 41 min, mentre in media si impiegano 6 h 20 min. Il primo treno per Parigi parte da Nizza alle 06:53, mentre l'ultimo disponibile parte alle 18:53.
In treno da Nizza a Parigi: quali stazioni servono la tratta?
Da Nizza si parte da Nice e Nice Ville arrivando a Parigi a Paris Gare de Lyon, Lyon Part Dieu, Lyon Saint-Exupéry – Aéroport, Lyon Perrache e Marne-La-Vallée - Chessy - Gare Tgv Et OuiGo (À 200m Du Parc Disneyland Paris).
Talvolta è possibile risparmiare curiosando tra le offerte della compagnia: spesso sono previste carte fedeltà o sconti per gruppi e giovani. Non dimenticate di dare un'occhiata.
Se la vostra tratta non prevede spostamenti con treni ad alta velocità, vi consigliamo di valutare le offerte alternative in aereo, in modo da accorciare i tempi per raggiungere Parigi.
Quante corse ci sono al giorno che collegano Nizza a Parigi?
La maggior parte dei treni che vanno da Nizza a Parigi effettuano cambi intermedi, questo vuol dire che bisogna scendere e salire su un altro treno. Ogni giorno i treni che percorrono questa tratta sono 8.5, di cui 2.5 con cambi. Ci sono anche treni diretti che percorrono questa tratta, ma sono in minoranza ed è per questo che, per essere sicuri di trovare posto, è necessario prenotare in anticipo. Se invece non hai preferenze sul tipo di treno troverai tante connessioni durante la giornata e potrai scegliere di partire all'orario che preferisci.
Per andare da Nizza a Parigi è possibile trovare treni diretti oppure treni che fanno cambi intermedi. Ogni giorno per questa tratta i treni diretti sono di più rispetto a quelli che effettuano cambi, questo ti permette di poter risparmiare tempo e arrivare a destinazione più velocemente. I treni diretti che percorrono questa tratta sono 6.