
Treni da Parigi a Nizza







Quando partono i primi e gli ultimi treni e quanto impiegano a percorrere la tratta?
Il primo treno diretto a Nizza parte da Parigi alle 17:09, mentre l'ultimo è previsto per le 19:39. In media si impiegano 6 h 17 min, ma le opzioni più veloci permettono di raggiungere Nizza da Parigi in 2 h 11 min.
In quali stazioni si può prendere il treno da Parigi a Nizza?
Le stazioni servite dai treni Parigi - Nizza sono Paris Montparnasse, Paris Gare de Lyon e Marne-La-Vallée - Chessy - Gare Tgv Et OuiGo (À 200m Du Parc Disneyland Paris) e Nantes, Nice, Torino Porta Susa, MARSEILLE SAINT CHARLES e Nice Ville.
Una volta giunti alla stazione, controllate non solo la destinazione del vostro treno, ma anche il numero. Inoltre, fate sempre attenzione agli annunci che vi informeranno di eventuali ritardi o cambi di binario.
Se l'idea di un lungo viaggio in treno vi annoia, potete dare un'occhiata alle offerte di voli low-cost per Nizza. Arriverete prima e meno stanchi, magari senza spendere di più.
Quanti sono i treni che ogni giorno collegano Parigi a Nizza?
Per andare da Parigi a Nizza puoi trovare sia treni diretti che treni con cambi intermedi. Per questa tratta il numero di treni con cambi è maggiore rispetto a quelli diretti quindi, se vuoi viaggiare comodamente, senza dover fare alcun cambio, ti consigliamo di prenotare in anticipo così da essere sicuro di trovare posto. Ci sono 6 treni al giorno che collegano Parigi a Nizza, di cui 2 effettuano cambi.
Per andare da Parigi a Nizza è possibile trovare treni diretti oppure treni che fanno cambi intermedi. Ogni giorno per questa tratta i treni diretti sono di più rispetto a quelli che effettuano cambi, questo ti permette di poter risparmiare tempo e arrivare a destinazione più velocemente. I treni diretti che percorrono questa tratta sono 4.