Viaggia in treno da Genova ad Alessandria
Il treno da Genova ad Alessandria dura in media 1 h 41 min.
Ogni giorno circa 187 treni collegano Genova e Alessandria e la tariffa base parte da circa 9,31€.
Se ti sposti da Genova ad Alessandria in treno partirai dalla stazione di Genova Piazza Principe, la quale dista pochi minuti a piedi dal cuore della città.
Il trasporto è effettuato dalla compagnia ferroviaria Trenitalia e ci sono diversi possibili treni da prendere, i quali collegano in via diretta le città di Genova e Alessandria.
- Frecciabianca: il treno più veloce e costoso.
- Treno Regionale: il treno più lento ed economico.
- Treno Regionale Veloce: è un'alternativa più veloce del Treno Regionale, a parità di prezzo.
- Intercity: su questo treno puoi selezionare gratuitamente il tuo posto a sedere.
All'interno della tipologia dei treni n.2 e n.3, non avrai il servizio WiFi né le opzioni di scelta di posto a sedere. Queste sono le alternative più economiche e diffusamente selezionate, in quanto adatte per questo tipo di viaggio visto che le due città non sono molto lontane l’una dall’altra. Controlla anche il prezzo del treno Intercity, un'altra ottima opzione per viaggiare da Genova ad Alessandria, in comodità e rapidità.
All'interno del treno Frecciabianca avrai Wi-Fi gratuito, posti a sedere e posti dove riporre i bagagli. Dalla Premium Class è previsto un servizio di accoglienza a bordo con offerta di snack e bevande calde e fredde, servite al posto.
Per quanto riguarda i posti a sedere, puoi scegliere tra le seguenti alternative, elencate dalla più economica alla più costosa:
- Classe Standard
- Classe Premium
- Classe Business
- Classe Executive
Da Genova ad Alessandria, il treno è una delle soluzioni migliori per viaggiare/spostarsi. Una volta raggiunto il cuore della città di Alessandria, non sarai di sicuro a corto di cose da fare o vedere. Ti consigliamo di visitare la Cattedrale di San Pietro, il Palazzo del Monferrato e la Piazza Garibaldi, circondata da bellissimi palazzi storici. Se ti interessa visitare qualche museo, ti consigliamo il Museo Marengo, il Museo delle Divise Militari e il Museo del Cappello Borsalino. Non dimenticare di provare alcuni piatti tipici della tradizione piemontese, in particolare di Alessandria, come ad esempio gli agnolotti, il brasato e il pollo alla Marengo, condito con gamberi di fiume e uova.
Se stai pianificando di visitare Alessandria da Genova in treno, lasciati consigliare da Virail. Confrontiamo migliaia di destinazioni di treni, bus e voli per aiutarti a trovare il prezzo migliore. Controlla il nostro comodo calendario con i prezzi qui sotto e trova i prezzi migliori tra tutti i mezzi di trasporto pubblico disponibili tra Genova e Alessandria.