Viaggia in Treno da Firenze a Modena
Il treno da Firenze a Modena dura in media 1 h 57 min.
Ogni giorno circa 78 treni collegano Firenze e Modena e la tariffa base parte da circa 26,60€.
Se ti sposti da Firenze a Modena in treno partirai dalla stazione di Firenze Santa Maria Novella, situata nel cuore della città.
Il trasporto è effettuato dalla compagnia ferroviaria Trenitalia e ci sono diversi due possibili tipologie di treni da prendere, i quali collegano Firenze e Modena, con cambi.
- Frecciarossa: il treno più veloce e costoso.
- Treno Regionale: il treno più lento ed economico.
- Treno Regionale Veloce: un'alternativa più rapida, se confrontata con la n.2, allo stesso prezzo.
- Intercity e EuroCity: su questi treni potrai selezionare gratuitamente il tuo posto a sedere. Sono opzioni più confortevoli e più rapide, se confrontate con le n.2 e n.3.
- Italo: questa è l'altra compagnia con cui potrai coprire il tuo viaggio. Qui dovrai raggiungere la stazione di Bologna Centrale, a bordo di un treno Italo, e poi da lì potrai proseguire per Modena, a bordo di un treno Regionale Veloce.
All'interno della tipologia dei treni Regionali e Regionali Veloci, non avrai il servizio WiFi né la scelta dei posti a sedere. Questa è un'alternativa economica e la più selezionata per questo viaggio, dato che le due città non sono molto lontane l'una dall'altra.
All'interno del treno Frecciarossa avrai Wi-Fi gratuito, posti a sedere e posti dove riporre i bagagli. Dalla Premium Class è previsto un servizio di accoglienza a bordo con offerta di snack e bevande calde e fredde, servite al posto.
Per quanto riguarda i posti a sedere, puoi scegliere tra le seguenti alternative, elencate dalla più economica alla più costosa:
- Classe Standard
- Classe Premium
- Classe Business
- Classe Executive
Il trasporto può anche essere effettuato dalla compagnia ferroviaria Italo.
All'interno del treno Italo avrai la connessione Wi-Fi gratuita e, per quanto riguarda i posti a sedere, potrai scegliere tra le seguenti alternative, elencate dalla più economica alla più costosa:
- Smart: trovi un'area snack, dove trovi comodi distributori automatici per acquistare caffè espresso, bibite fresche e snack.
- Prima: i sedili sono più larghi e confortevoli e puoi usufruire del servizio di accoglienza Italo gratuito con snack, caffè e bevande, servito direttamente al tuo posto.
- Club Executive: hai un ingresso dedicato al treno, per saltare le code, puoi sederti in comode poltrone e se scegli il Salotto, viaggerai in un ambiente riservato. Il servizio di ristorazione è sempre a tua disposizione, i prodotti vengono serviti direttamente sul sedile. Schermi personali da 9” a disposizione al proprio posto per godere gratuitamente di tutti gli esclusivi contenuti di intrattenimento del portale di bordo e per navigare in internet.
Da Firenze a Modena, il treno è una delle soluzioni migliori per viaggiare/spostarsi. Una volta arrivato a Modena (Stazione Centrale) non sarai a corto di cose da fare o da vedere. A pochi passi dalla stazione ferroviaria si trova il Museo Enzo Ferrari, che ospita l'esposizione del lavoro svolto dal padre della Ferrari, e si possono ammirare anche alcune auto sportive. A soli 15 minuti a piedi dalla Stazione Centrale di Modena e sei nel cuore della città. D'obbligo una visita al Duomo, alla Galleria Estense e al Palazzo Ducale di Modena.
Se stai pianificando di visitare Modena da Firenze in treno, lasciati consigliare da Virail. Confrontiamo migliaia di destinazioni di treni, bus e voli per aiutarti a trovare il prezzo migliore. Controlla il nostro comodo calendario con i prezzi qui sotto e trova i prezzi migliori tra tutti i mezzi di trasporto pubblico disponibili tra Firenze e Modena.