Viaggia in treno da Ventimiglia a Torino
Il viaggio da Ventimiglia a Torino dura in media 4 h 25 min. Ogni giorno circa 68 treni collegano Ventimiglia e Torino, e la tariffa base parte da circa 6,70 €.
Se ti sposti da Ventimiglia a Torino in treno partirai dalla stazione di Ventimiglia.
I collegamenti da Ventimiglia a Torino sono effettuati regolarmente dai treni regionali e regionali veloci Trenitalia, con almeno un cambio.
In alternativa puoi coprire parte dela viaggio sul treno Intercity: dotato di prese di corrente e luce al posto, un bagno con fasciatoio, ganci appendiabiti in prossimità del finestrino, ampi spazi per bagagli di grandi dimensioni, posti bici e prese di ricarica per e-bike, posto disabile in sedia a rotelle e posto accompagnatore (WC attrezzato).
Torino è completamente visitabile spostandosi a piedi o con i mezzi pubblici, è infatti una delle poche città italiane dotate di metropolitana. Puoi visitare il Museo Egizio, che ospita la più grande collezione di reperti egizi al di fuori del Cairo, o il Museo del Cinema, situato all'interno della Mole Antonelliana. Per gli amanti dell'arte moderna, il Castello di Rivoli è un vero e proprio tesoro, con esposizioni di arte contemporanea e una magnifica vista panoramica sulla città. Non dimenticare poi di fare una passeggiata nel centro storico, con la sua bellissima piazza San Carlo e il Palazzo Reale. Una curiosità interessante su Torino è che è stata la prima città italiana a dotarsi di un sistema di illuminazione pubblica a gas. Ancora oggi, durante il periodo natalizio, Torino è famosa per le sue luci e le decorazioni luminose.
Se stai pianificando di visitare Torino partendo da Ventimiglia in treno, lasciati consigliare da Virail. Confrontiamo migliaia di destinazioni di treni, bus e voli per aiutarti a trovare il prezzo migliore. Controlla il nostro comodo calendario con i prezzi qui sotto e trova i prezzi migliori e gli orari di tutti i mezzi di trasporto disponibili tra Ventimiglia e Torino.