
Treni da Trapani a Catania



Quali sono i tempi di percorrenza in treno da Trapani a Catania?
Il primo treno parte da Trapani alle 06:50, mentre l'ultimo treno diretto a Catania parte da Trapani alle 14:38. Mentre i treni più veloci impiegano solo 8 h 7 min per giungere da Trapani a Catania, il tempo di percorrenza medio è di 8 h 52 min.
Da dove si parte e dove si arriva viaggiando in treno sulla tratta Trapani - Catania?
Da Trapani si parte da TRAPANI arrivando a Catania a Catania Centrale.
Non dimenticate di portare dell'acqua e degli snack con voi: non tutte le stazioni hanno un bar o dei distributori automatici dove acquistarli.
Se gli orari o i prezzi del viaggio in treno non soddisfano le vostre esigenze, il carpooling e il bus costituiscono ottime alternative, permettendo di raggiungere Catania in simili tempistiche, ma a un prezzo più basso.
Quanti sono i treni che ogni giorno collegano Trapani a Catania?
La maggior parte dei treni che vanno da Trapani a Catania effettuano cambi intermedi, questo vuol dire che bisogna scendere e salire su un altro treno. Ogni giorno i treni che percorrono questa tratta sono 3, di cui 3 con cambi. Ci sono anche treni diretti che percorrono questa tratta, ma sono in minoranza ed è per questo che, per essere sicuri di trovare posto, è necessario prenotare in anticipo. Se invece non hai preferenze sul tipo di treno troverai tante connessioni durante la giornata e potrai scegliere di partire all'orario che preferisci.
Da Trapani a Catania non ci sono connessioni dirette, tutti i treni che percorrono questa tratta fanno cambi intermedi. Ci sono 3 treni al giorno che collegano le due città, tutti con cambi. Ovviamente se preferisci fare viaggi diretti puoi guardare anche le offerte di bus e aerei.